I RINNOVI – Insigne, Mertens, Ghoulam e la firma che non c’è

Insigne e Mertens
Insigne e Mertens © Getty Images

 

Dopo la doppia sfortunata sfida alla Juventus sotto con la Lazio. In casa Napoli ora il pensiero è rivolto esclusivamente alla gara contro i biancocelesti, fondamentale in ottica Champions League. A partire dal post-Lazio la dirigenza azzurra potrà spostare nuovamente la propria attenzione sul calciomercato Napoli. Tre gli aspetti principali su cui lavorare, ovvero i rinnovi di Dries Mertens, Lorenzo Insigne e Faouzi Ghoulam: ormai i soliti noti. Tre situazioni diverse, per svariati motivi e tre destini tutti da costruire.

Napoli è ora di rinnovare: Mertens, Insigne e Ghoulam attesi alle firme

Le manovre più difficili riguardano probabilmente Ghoulam che potrebbe aver chiuso la sua esperienza italiana, viste anche le richieste che arrivano per lui. Sull’algerino ex St. Etienne ci sono squadre da Premier, Liga, ma anche Ligue 1. In primis il PSG, in alternativa, occhio all’Atletico di Madrid, in Spagna.
Diverso il discorso per Dries Mertens con le sirene della Premier che si fanno sentire. Il belga, ormai 30enne, sa che il prossimo sarà l’ultimo vero contratto della sua già lunga carriera e considerata anche la miglior annata della sua carriera non può permettersi di sbagliare la firma. In Premier lo United di Mourinho sembra avere le carte giuste ma il Napoli crede di poterlo convincere a restare nella città che lo ha eretto a leader indiscusso.
Chiusura dedicata a Lorenzo Insigne: il napoletano porta avanti le sue richieste da tempo e ha messo le cose in chiaro già più volte. Il piano del Magnifico è semplice: vuole il Napoli, vuole sposare la sua città e il progetto della società, ma la forbice economica che divide le parti in causa ha bisogno ancora di un restyling.
Si preannuncia di fatto un calciomercato estivo rovente per De Laurentiis e soci.

Impostazioni privacy