Napoli a +4 rispetto alla scorsa stagione, e che record per Jorginho

Jorginho ©Getty Images

I numeri dopo Napoli-Cagliari sono impressionanti, ed in positivo per gli azzurri. La squadra di Maurizio Sarri, in seguito al 3-0 di oggi rifilato alla compagine sarda, fa registrare diversi primati decisamente invidiabili. Relativamente alla gara odierna, che ha visto Hamsik e compagni detenere sempre il più completo controllo del gioco, il possesso palla finale è stato del 74% dei partenopei contro il misero 26% degli ospiti, che hanno pensato quasi esclusivamente a difendersi riuscendo nell’impresa di concludere il primo tempo con un solo gol al passivo, nonostante la grande mole di occasioni da gol create e non concretizzate spesso per sfortuna dal Napoli.

Jorginho faro del Napoli

Gli azzurri hanno effettuato quasi 900 passaggi oggi, a testimonianza dello strapotere della manovra palla a terra che crea difficoltà enormi agli avversari con i continui spunti in velocità e la precisione chirurgica nel fraseggio. Tra i migliori in campo poi si annovera ancora una volta Jorginho, che dopo la partita odierna sale a quota 182 passaggi andati a buon fine su un totale provvisorio di 197. Una media molto vicina al perfect score del 100%.

E’ già record

Relativamente al Napoli inoltre c’è da dire che con 77 punti realizzati in 35 partite, il Napoli si porta a +4 rispetto ad un anno fa.

Impostazioni privacy