TOUR MERCATO ITALIA – Il Milan piazza il colpo André Silva, Verratti sogno per Inter e Juve. Il dopo Keita si chiama Muriel

André Silva © Getty Images

Il calciomercato è iniziato da poco ed i direttori sportivi delle squadre italiane sono tutti a lavoro per cercare i migliori rinforzi da affidare ai propri allenatori. E’ inutile dire che la regina del mercato italiano fin’ora è il Milan che oggi ha chiuso l’ennesimo acquisto con André Silva dal Porto.

Milan scatenato

La società rossonera ha ufficializzato quest’oggi l’ennesimo colpo col botto di questo calciomercato con il nome di André Silva. L’attaccante neo rossonero, proviene dal Porto, è un classe 1995 e alcuni lo investono della responsabilità di essere l’erede di Ronaldo nella Nazionale portoghese con la quale ha già messo a segno 7 reti nonostante la giovane età. Il Milan ha pagato il suo cartellino 38 milioni, cifra ben lontana dai 60 fissati dalla clausola rescissoria che legava il giocatore al club portoghese. Intanto a Milanello sono ore importanti per chiudere la trattativa che porterà al rinnovo in maglia rossonera di Gigio Donnarumma: Massimiliano Mirabelli ha offerto al giovane portiere un rinnovo di contratto a 4,7 milioni di euro netti a stagione. Ora la palla va a Gigio ed al suo procuratore Raiola.

La Lazio punta forte su Muriel per il dopo-Keita

La società di Lotito, ormai certa della partenza di Keita, è in cerca di un giocatore di fantasia che lo rimpiazzi. Il nome è stato individuato ed è quello di Louis Muriel per il quale Tare ha esposto una importante offerta alla Sampdoria: 10 milioni più il cartellino di Djordjevic. Si attende ora una risposta del presidente blucerchiato Ferrero. Nel frattempo per Muriel sarebbe pronto un ricco contratto alla Immobile, con 1.7 milioni di euro fissi più alcuni bonus legati ai goal realizzati.

Juve e Inter tentazione Verratti, Di Francesco alla Roma

La notizia è che Marco Verratti avrebbe chiesto la cessione al Psg. Il centrocampista ex Pescara pare essere intenzionato a cambiare aria, per misurarsi con campionati più competitivi di quello francese in cui milita da anni oramai. Sulle sue tracce ci sono moltissimi club, uno su tutti il Barcellona, mentre in Italia le i primi estimatrici sono l’Inter e la Juventus che però restano più defilate rispetto alla pista blaugrana. Sempre a proposito di Juve, dalla Spagna girano voci che vorrebbero Alex Sandro lontano da Torino, direzione Inghilterra. A tal proposito, qualora l’ex Porto dovesse partire la Juventus avrebbe trovato in Spinazzola dell’Atalanta il sostituto ideale. Infine, sempre in orbita Juve, continuano insistenti le voci che vorrebbero Douglas Costa in maglia bianconera: l’operazione però non è delle più semplici , con una base d’asta di 40 milioni. Tornando all’Inter, in Colombia rilanciano oggi la candidatura di Roger Martinez, attaccante dello Jiangsu Suning, in maglia nerazzurra come perfetto partner d’attacco di Icardi. Di Francesco a breve sarà della Roma, possiamo dirlo. Ci siamo incontrati con la dirigenza giallorossa ed è praticamente questione di pochi giorni per definire la cosa. Del resto non avevamo dubbi visto il nostro ottimo rapporto con la Roma”, queste le parole del dirigente del Sassuolo Giovanni Carnevali, che dunque confermano la trattativa in fase finale che porterà l’ormai ex tecnico neroverde a guidare la squadra giallorossa. La Roma non pagherà la clausola, ma concederà uno sconto al Sassuolo sul riscatto di Ricci (da 4,5 milioni a 1,5 milioni di euro), più un giovane della Primavera giallorossa.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

 

Impostazioni privacy