REWIND LIVE – Le notizie del 17 giugno in tempo reale: retroscena Mertens-Chelsea

17.30 – Antonio Conte e il Chelsea sono ai ferri corti nonostante la vittoria della Premier League da parte dell’allenatore italiano. Una delle cause di questo litigio sarebbe un giocatore del Napoli. Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, infatti, l’ex CT della Nazionale Italiana avrebbe chiesto ai Blues Dries Mertens in questa finestra di mercato e sarebbe stato infastidito dal fatto che la società londinese non ha neanche provato ad abbozzare una trattativa con la squadra partenopea.

17.00 – Anche il videogame FIFA17 premia la stagione del Napoli. Il gioco di calcio virtuale ha inserito Koulibaly, Hamsik, Mertens ed Insigne nella squadra dell’anno per quanto riguarda la Serie A.

16.15 – Reina ha chiamato Perin per convincerlo a vestire l’azzurro. Secco “no” del genoano. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, il portiere brasiliano si sarebbe mosso in prima persona per convincere l’estremo difensore del Genoa. Il ragazzo, però, avrebbe risposto di voler giocare titolare.

15.00 – Raffaele Maiello sarà girato ancora una volta in prestito. Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com”, infatti, il centrocampista del Napoli giocherà un’altra stagione al Frosinone in Serie B. Sul giocatore ci sarebbe anche il Perugia che studia la situazione ed è pronto ad inserirsi nel caso i gialloblu non dovessero chiudere la trattativa.

13.30 – Il Napoli vuole Szczesny. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ai microfoni di “Radio Marte”, pur di portarlo all’ombra del Vesuvio si sarebbe mosso direttamente il presidente Aurelio De Laurentiis che avrebbe chiamato l’Arsenal per trattare. Il polacco ha però già l’accordo con la Juventus. Per quanto riguarda Pepe Reina, invece, la situazione dovrebbe definirsi nel giro di 4-5 giorni.

12.30 – Beppe Marotta, dg della Juve ha parlato al Corriere.it: “Il modello del mecenatismo è scomparso. E quello degli investitori stranieri è esclusivamente di business. Così il senso di appartenenza può fare davvero la differenza. Tra le big rimaniamo noi e il Napoli ad avercelo”.

12.00 – Era vera la volontà del Galatasaray di acquistare Vlad Chiriches dal Napoli ma la società azzurra ha deciso di confermare tutta la difesa.

11.30 – Lavezzi: dallo scetticismo all’idolatria per un giocatore che è rimasto nel cuore dei tifosi. Ripercorriamo la storia del Pocho in azzurro. 

11.10 – Il 4 luglio Diego Armando Maradona sarà a Napoli per ricevere la cittadinanza onoraria. Sforzi massimi per non far slittare questo importante appuntamento. Sono contento, non vedo l’ora e grazie per tutto l’amore che ogni volta mi dimostrate”, dice Maradona a Siani e al suo avvocato Pisani.

10.40 – Szczesny sembrava ormai sfumato, visto il forte interesse della Juventus ma nelle ultime ore qualcosa potrebbe essere cambiato. Il polacco torna nel mirino azzurro. 

10.00 – Secondo il quotidiano Il Mattino, il Napoli è tornato alla carica per Mattia De Sciglio con un’offerta di 2,5 milioni a stagione per quattro anni. Il terzino, cercato anche dalla Juventus, vorrebbe evitare la panchina per non rischiare il Mondiale.

9.30 – Stando a quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’idea nel ruolo di terzo portiere è Nando Coppola (39). Il giocatore del Verona piace perché cresciuto nel vivaio, dettaglio importante in chiave lista.

9.00 – A muoversi è il calciomercato in uscita, con Duvan Zapata pezzo pregiato del supermarket Napoli. Ounas e Berenguer con i soldi del colombiano.

8.30 – Meret è il profilo giusto per la porta azzurra. L’affare è ormai ben indirizzato e il Napoli punta dritto su di lui per il dopo Reina. Spuntano le cifre.

8.15 – Stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà: “Sepe piace a SpalSamp Benevento, ma c’è anche il Verona.

8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Impostazioni privacy