TOUR MERCATO ITALIA – Kalinic al Milan, Schick da subito bianconero, Borini torna in Italia

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic ©Getty Images

Il calciomercato non si ferma un attimo e, con l’inizio di una nuova settimana, emergono trattative prossime alla chiusura, affari in via di definizione e nuovi, pronti ad essere discussi ad un tavolo. Mentre il Napoli attende di sbloccare il proprio calciomercato in seguito allo snodo della trattativa Reina, le altre big del calcio italiano sono a lavoro per rinforzare il proprio organico attraverso acquisti e cessioni.

CALCIOMERCATO MILAN – Gli attaccanti sono da sempre i pezzi pregiati di una squadra e, quello della Fiorentina che corrisponde al nome di Nikola Kalinic, è una punta di diamante che difficilmente svestirà la maglia viola per una cifra inferiore ai 30 milioni. Il Milan dal canto suo vuole rifarsi il look lì davanti e, dopo l’acquisto di Andre Silva, ha intenzione di affiancare al portoghese un attaccante di esperienza come Kalinic. C’è distanza tra domanda e offerta, ma non tantissima: la viola chiede 30 milioni cash, il Milan non ne offrirebbe più di 25. La trattativa però potrebbe sbloccarsi grazie al centrocampista rossonero Kucka (valore 4 milioni circa) che pare essere molto gradito a Firenze. Sempre parlando di Milan, sembra essere ad un passo dalla chiusura la trattativa che porterà Andrea Conti a vestire la maglia rossonera. Il terzino della Nazionale Under 21 è stato valutato dall’Atalanta circa 24 milioni, ma l’accordo con ogni probabilità verrà raggiunto a 20 più uno o due giovani del vivaio rossonero che passeranno alla società bergamasca.

CALCIOMERCATO ROMANO – La Lazio prosegue la ricerca disperata per portare in maglia bianco celeste l’attaccante ideale da schierare al fianco di Ciro Immobile. Nelle settimane scorse il maggiore indiziato pareva essere Louis Muriel, ma negli ultimi giorni la trattativa per il colombiano della Sampdoria si è un po’ congelata. Si riscalda invece la pista che porta al Papu Gomez, entrato nelle grazie di Tare. Per due calciatori pronti a dire addio alla Lazio (Biglia e Keita) ce n’è uno pronto ad arrivare: si tratta di Fabio Borini che ha un intesa totale con la società di Lotito e che ora dovrà trattare con il Sunderland per il prezzo del cartellino. Sempre nella capitale, sponda giallo rossa , si attende l’ufficialità di Pellegrini: Mauro Baldissoni ha assicurato che presto ci sarà la firma del centrocampista dell’Under 21 che approderà a Roma dopo l’Europeo. In uscita per i giallo rossi, oltre a Mario Rui in orbita Napoli, ci sono anche Paredes e Manolas, entrambi entrati nel mirino dello Zenit disposto a sborsare per entrambi i cartellini una cifra che si aggira intorno ai 50-60 milioni.

CALCIOMERCATO JUVE – A Vinovo è ufficiale l’arrivo di Patrik Schick. L’attaccante era annunciato da mesi e alla fine è divnetato bianconero. Pare tra l’altro che la Juventus non abbia alcuna intenzione di mandarlo in prestito, aggregandolo già dalla prossima stagione in prima squadra. Sempre in entrata per i bianconeri c’è Andrea Spinazzola che potrebbe rientrare dal prestito biennale all’Atalanta. Il centrocampista Under 21 sostituirà con ogni probabilità il brasiliano Alex Sandro che è destinato a lasciare la Serie A per andare in Premier League.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

Impostazioni privacy