Pavoletti-Benevento: un caro, carissimo sogno

Leonardo Pavoletti al Napoli © Getty Images
Pavoletti © Getty Images

Il Napoli sta per chiudere l’acquisto di Adam Ounas dal Bordeaux, che andrà a rinforzare la batteria di esterni offensivi in dotazione a Maurizio Sarri e rimpolperà al contempo un reparto che presto andrà anche sfoltito degli elementi considerati in esubero. Tra questi figurano Emanuele Giaccherini, Leonardo Pavoletti ed il rientrante Duvan Zapata, dalle cui cessioni Giuntoli e De Laurentiis contano di ottenere una cifra importante da poter affiancare al budget di 20 milioni già stanziato per il calciomercato Napoli. L’esperta ala prelevata un anno fa dal Sunderland potrebbe accasarsi al Torino, per Duvan Zapata non mancano le richieste soprattutto dall’Inghilterra oltre alla possibilità per gli azzurri di poterlo proporre in qualche scambio come contropartita tecnica, mentre più complicata appare la situazione del centravanti livornese, prelevato a gennaio dal Genoa per sopperire alla lungodegenza di Arkadiusz Milik.

Col tempo il Napoli ha scoperto che un attaccante di sfondamento alla fine non serviva, e così l’acquisto di Pavoletti è risultato alla luce di come sono andate le cose, superfluo. L’adattato Mertens è stato in grado di oscurare sia lui che lo stesso Milik una volta tornato a disposizione di Sarri. Il polacco adesso promette battaglia, ma togliere un Mertens che ormai non si può più considerare un esterno d’attacco sarà complicato per l’allenatore. L’unica certezza è che con il belga ed il polacco, Pavoletti sarebbe destinato a restare vita natural durante tra le riserve in caso di una sua permanenza al Napoli. La società partenopea ha versato una cifra importante al Genoa lo scorso gennaio per portare la punta toscana all’ombra del Vesuvio: 13 milioni più bonus per il cartellino, oltre ai 2 di ingaggio più altri 400mila euro sempre di eventuali bonus fino al 2021. E questi numeri rendono difficile qualsiasi possibilità di poter piazzare il calciatore altrove da parte del Napoli.

Napoli, Pavoletti al Benevento è praticamente impossibile

Per ora l’unica pista fattibile per il calciomercato Napoli potrebbe essere quella di inserire Pavoletti in uno scambio con l’Udinese per Meret ed eventualmente anche Widmer in cambio dell’ex genoano più soldi. E lo stesso Napoli dovrebbe poi partecipare a parte del pagamento dello stipendio di Pavoletti, nel frattempo diventato una suggestione di mercato del neopromosso Benevento, a caccia di rinforzi ideali per poter mantenere la categoria appena conquistata. I sanniti hanno espresso gradimento nei confronti del ragazzo per bocca del loro ds Salvatore Di Somma, il quale ha svelato di aver chiesto proprio Pavoletti al Napoli, “…ma per noi è inavvicinabile. Il Napoli ci ha investito tanto e chiede giustamente altrettanto, ma per noi sarebbe un tassello incredibile”. Sempre il Benevento sarebbe sulle tracce di altri due azzurri: Sepe e Leandrinho. Per quanto riguarda una possibile cessione di Pavoletti, sembra inevitabile che il Napoli dovrà andare incontro a dei compromessi invece, come l’accettare cifre non molto prossime a quanto speso sei mesi fa oltre al fatto di dover contribuire in maniera cospicua al versamento di parte degli emolumenti.

Impostazioni privacy