REWIND LIVE – Le notizie del 1 luglio giugno in tempo reale: l’Arsenal vuole Jorginho, secco no del Napoli

22.30 – Giovanni Martusciello, allenatore, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli: “Sarri? Ad Empoli siamo partiti per la salvezza, poi ci siamo giocati i play-off. Le preoccupazioni vertevano sull’anno successivo perché la squadra poteva andare dietro ad un errore di presunzione. E poi c’è stato il terzo che è quello in Serie A e qui le prestazioni individuali sono state straordinarie e il merito va a Maurizio e alla sua gestione tecnica. Il terzo anno è sempre stato un’annata complicata, ma ricca di motivazioni”.

21.30 –  Il Napoli ha alzato l’offerta per Mario Rui. Secondo quanto riferito da Sky Sport, la società azzurra è pronta ad offrire 9 milioni di euro più uno di bonus. I giallorossi, però, ne chiedono 9,5 più altri due di bonus.

20.30 – L’account Twitter ufficiale del Bournemouth annuncia l’amichevole contro il Napoli del 6 agosto al Vitality Stadium “See you soon, Napoli” questo il messaggio postato dalla società inglese.

20.00 – Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” al Napoli sarebbe giunta un’offerta dall’Arsenal per Jorginho con il club inglese disposto anche a sborsare 15 milioni di sterline per l’italo-brasiliano. La società partenopea, tramite l’agente del giocatore, ha subito rifiutato il tentativo di approccio dei “Gunners”

19.00 – Altra cessione in casa Roma: la società giallorossa rende noto di aver sottoscritto con il Football Club Zenit l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Leandro Paredes. Il calciatore argentino passerà alla squadra di San Pietroburgo a fronte di un corrispettivo fisso di 23 milioni di euro e, variabile, fino a un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club russo e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

18.30 – “Il mondo arbitrale è pronto a intraprende questa avventura che dal prossimo anno ci porta a eliminare gli arbitri di area. Con la Germania siamo la federazione più preparata a livello tecnico per la Fifa e la Uefa. La Var non andrà a eliminare tutti gli errori, ce ne saranno dal punto di vista sperimentale. Noi speriamo che saranno ridotti quasi a zero”. Lo dice il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi presentando i nuovi organici arbitrali per la stagione 2017/2018.

18.00 – Dopo due anni di prestito all’Udinese, Duvan Zapata è tornato al Napoli. Il suo soggiorno sarà però breve, giusto il tempo di qualche allenamento con i compagni nel ritiro estivo di Dimaro, il suo futuro infatti non sarà nel capoluogo partenopeo. L’attaccante colombiano al momento non rientrerebbe nei piani tattici di Sarri e la dirigenza partenopea starebbe lavorando alla ricerca di una nuova destinazione per lui. Con il club friulano Zapata ha messo in mostra le sue buone qualità: 65 partite e 19 reti, diventando titolare inamovibile nell’attacco bianconero. La sua avventura all’Udinese si è però definitivamente conclusa e ora Zapata sarà uno dei colpi in uscita del prossimo calciomercato Napoli.

16.00 – Il Maradona Day sarà trasmesso in diretta su Canale 21. 

15.30 – Zapata partirà per Dimaro: tre club sull’attaccante colombiano

14.00 – L’agente di Karnezis smentisce i contatti con il Napoli. 

13.00 – Il Napoli potrebbe alzare l’offerta per Mario Rui: la società azzurra continua il forte pressing sul terzino.

12.20 – Samuel Zambelli, agente di Adam Ounas, ha parlato nel corso del programma “C’est Vous L’Expert” commentando l’imminente trasferimento del suo assistito. Lunedì visite e firma per il calciatore franco-algerino. 

11.40 – 230 mila euro. Questa la cifra che, come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, Maradona avrebbe preteso per l’evento di martedì prossimo. È scoppiata la Maradona-mania.

11.15 – Il caso portiere continua a tenere banco in casa Napoli: stando all’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i partenopei cercano anche un’alternativa giovane e di livello per Pepe Reina. Oltre a Rulli, ci sono altri due i nomi sul taccuino di Giuntoli: Perin del Genoa e Onana, classe ’96 dell’Ajax.  Tutti profili giovani che potrebbero prima o poi sostituire lo spagnolo.

11.00 – Francesco Montervino è intervenuto nel corso di “Marte Sport Live”: “Mario Rui può essere un’ottima alternativa. Ha un ottimo mancino, è brevilineo, ma nel dualismo con Ghoulam la spunterà sempre quest’ultimo. Inoltre, non so se può dare qualcosa in più Strinic. Il Napoli però sta impostando il mercato su questa tipologia di calciatori. Migliorare l’undici titolare del Napoli è difficile e servirebbero i top player, indubbiamente però con questi giocatori si vanno a migliorare le seconde linee. Mi auguro che Reina possa restare, lo reputo ancora tra i migliori portieri in circolazione. Spero che possa arrivare anche Meret, per quanto mi riguarda dal punto di vista tecnico è superiore anche a Donnarumma”.

10.30 – Nei mesi scorsi si è parlato a lungo di un patto Scudetto. Ora prende sempre più forma nel concreto. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, infatti, Sarri avrà subito tutta la squadra a disposizione nel giorno del raduno. Anche gli 11 nazionali che, teoricamente, avrebbero avuto diritto a qualche giorno di riposo in più visti gli impegni di giugno. Gli azzurri hanno deciso di rinunciarvi per ripartire compatti in vista dell’inizio della prossima stagione.

10.00 – Stando a quanto detto da Alfredo Pedullà per il ruolo di vice-Reina il Napoli avrebbe già bloccato Karnezis dell’Udinese, club con il quale c’è già un’intesa. 

9.45 – L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport propone un grafico con la top ten dei fatturati del campionato italiano al netto delle plusvalenze. In testa, chiaramente, la Juventus con 351 milioni, Napoli al quinto posto con 144. Sul podio, Roma con 234 e Milan con 220.

9.20 – Adam Ounas era in compagnia del suo amico Faouzi Ghoulam in vacanza a Dubai, mentre il Napoli definiva la trattativa col Bordeaux.

8.35 – Mario Rui si avvicina al Napoli, ma ci sarà ancora da lavorare per vederlo in azzurro. Stando all’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il giocatore “non vede l’ora di tornare a lavorare con Sarri” ma ci sono ancora da smussare gli angoli. 3-4 milioni la distanza tra le parti.

8.15 – L’arrivo di De Laurentiis e la bravura di Giuntoli: il Napoli ha svoltato il proprio calciomercato. Da Ounas a Mario Rui, l’appeal è cresciuto. 

8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

 

Impostazioni privacy