QUI DIMARO – Ottavo giorno di allenamento, si rivede Hysaj

Ottavo giorno di allenamento per il Napoli nel ritiro di Dimaro, con gli azzurri che hanno accolto Mario Rui tra i propri ranghi. I giocatori partenopei scendono in campo per preparare il primo impegno stagionale, in programma quest’oggi alle ore 18:00 contro la Bassa Aunania in amichevole. Per cominciare, Hamsik e compagni hanno svolto un torello volto a migliorare le capacità di pressing da parte di chi difende e di tocco di prima per gli altri. Il pallone viene poi messo da parte per effettuare dei giri di campo. Intanto il drone si libra in aria. Mezzora dopo, intorno alle 10:00, è giunto con un pò di ritardo Lorenzo Tonelli, reduce da una botta ricevuta ieri e che ha lavorato da solo in palestra a scopo precauzionale, mentre si è rivisto Elseid Hysaj dopo tre giorni di assenza per una fastidiosa faringite. A bordo campo era presente come nei giorni scorsi anche il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli.

Alle 10:15 via all’esercitazione tattica a ricoprire l’intero rettangolo di gioco, ma senza esercizi specifici divisi reparto per reparto: la decisione è stata presa proprio in vista dell’amichevole odierna. Sarri sceglie ‘due Napoli’, entrambi schierati col 4-3-3 e con l’obbligo di cominciare l’azione da dietro per liberare gli esterni.

Napoli, Giaccherini si fa notare

In seguito esercitazioni offensive: gran gol di Giaccherini con un tiro a giro all’incrocio, poi gli azzurri si allenano nello specifico sui calci di punizione provando diversi schemi, il tutto tra l’entusiasmo dei tifosi presenti. A seguire, mentre Reina partecipa a questa fase, Rafael, Contini e Sepe lavorano a parte e poi arriva una prova generale di calci di rigore in una metà campo e sfida nel colpire la traversa dalla distanza nell’altra. Al termine Reina si è intrattenuto a conversare con Sarri e Giuntoli. Gli ultimi a lasciare il campo sono stati Diawara e Koulibay, che come riportano le news Napoli, si erano intrattenuti di più rispetto ai compagni anche ieri. Oggi intanto è possibile leggere le parole di Milik rilasciate al ‘Corriere dello Sport’: il polacco esalta il Napoli.

 

 

Impostazioni privacy