KICKOFF – A Napoli si ride, gli altri invece…

In casa Napoli c’è grande serenità, con una armonia che permea il gruppo azzurro che è possibile notare dagli atteggiamenti dei calciatori di Maurizio Sarri tanto in campo quanto fuori, dove nelle numerose interviste di questi giorni viene messa in risalto l’importanza della coesione tra i singoli elementi. Sarà questo che potrà far fare la differenza al club, mai così deciso e determinato nel remare verso la stessa direzione con tutte le sue componenti. Ed osservando le altre dirette concorrenti del Napoli, la tranquillità e la convinzione dei partenopei sul fatto che la prossima potrebbe rivelarsi come una stagione memorabile diventano ancora più evidenti: per esempio in casa Juventus si sta andando incontro a grossi stravolgimenti, con il burrascoso addio di Daniel Alves e quello altrettanto traumatico ed ancora più repentino se possibile di Leonardo Bonucci.  Il centrale della Nazionale è in procinto di trasferirsi al Milan, che dall’oggi al domani ha convinto il calciatore a svestire in fretta e furia la maglia bianconera, come è possibile leggere su tutti i giornali di oggi.

Tra la Juve e Bonucci c’erano già delle ruggini sorte nel corso dell’ultimo campionato, poi le voci relative a presunti episodi dubbi avvenuti nello spogliatoio juventino a margine della finale di Champions League continuano a susseguirsi, ed è facile pensare che lo stesso Bonucci possa centrare qualcosa. C’è poi la Roma che sta vendendo molto, per far fronte ai problemi di bilancio da dover risolvere quanto prima. Qualcuno alla fine arriverà, e sarà certamente importante dal punto di vista tecnico, ma i giallorossi finora hanno smobilitato più del dovuto con le cessioni di Salah, Rudiger, Paredes, Szczesny, Mario Rui (annunciato dal Napoli ieri) cui va aggiunto l’addio di un simbolo come Totti, oltre alle voci che danno come ‘irrequieti’ Strootman e Nainggolan. Senza dimenticare le milanesi, tornare alla ribalta con un buon mercato ma che dovranno dimostrare i loro buoni propositi sul campo. Il Napoli dovrà vedersi da loro, ma la convinzione nei propri mezzi rende gli azzurri in una posizione di vantaggio, anche per quanto fatto vedere negli ultimi anni.

Napoli, rispetto per tutti, paura di nessuno

I partenopei stanno lavorando col sorriso in volto, come mai avvenuto prima: ed un aspetto alquanto significativo è rappresentato dal fatto che nelle news Napoli molti tesserati azzurri rilasciano attestati di stima per i propri compagni di squadra, in particolare per i diretti concorrenti. E’ il caso di Milik con Mertens, Callejon con Ounas e Jorginho con Diawara nell’incontro pubblico con i giocatori del Napoli ed i tifosi svoltosi ieri a Dimaro. Il caso Reina continua a tenere banco ma lo spogliatoio sta facendo si che i malumori del portiere restino in secondo piano, ne va del bene della squadra.

Impostazioni privacy