Ancelotti in conferenza: “Il Napoli è una squadra rodata. Si vede la mano di Sarri”

Il Napoli ha trionfato contro il Bayern Monaco nella finale terzo e quarto posto della Audi Cup. 2-0 il risultato finale grazie alle reti di Koulibaly Giaccherini, una per tempo. Gli azzurri si riprendono così dopo la sconfitta di ieri contro l’Atletico Madrid. Al termine del match ha parlato in conferenza stampa Carlo Ancelotti, allenatore dei monegaschi, che in questo periodo estivo sono stati molto criticati dai media per le tante sconfitte subite.

Napoli-Bayern Monaco, Ancelotti: “Gli azzurri hanno una identità precisa”

Il tecnico italiano ha parlato del Napoli e delle qualità degli azzurri: “Tutte le squadre stanno lavorando per prepararsi al meglio. Il Napoli è una squadra rodata rispetto ad Inter e Milan che abbiamo affrontato, credo che gli azzurri saranno molto competitivi anche quest’anno. La cosa che più si nota è che è una squadra che ha una chiara identità e questo è il segno che la mano dell’allenatore si vede. Il lavoro che ha fatto Sarri per il Napoli è di grandissima qualità.

Ancelotti ha poi analizzato la situazione del suo Bayern: “Non siamo contenti di questa situazione anche se la stagione non è ancora iniziata. La prima vera partita sarà sabato in Supercoppa contro il Borussia. Abbiamo perso molte partite in estate, ma stiamo lavorando duramente. Il rischio quando giochi a calcio è che si può perdere, può accadere tutto. Siamo una squadra competitiva, anche più della scorsa stagione perché abbiamo acquistato giocatori validi. Dobbiamo dimenticare gli errori e cominciare la stagione ufficiale ora, saremo competitivi da sabato”.

Impostazioni privacy