La Champions League porta soldi. Il Napoli proverà a regalare a Sarri un esterno d’attacco

Denis Suarez col Barcellona ©Getty Images
Denis Suarez ©Getty Images

Finalmente Champions, finalmente Mister X. Con la qualificazione ai gironi di Champions League, nelle casse del Napoli entrerà una cifra intorno ai 30-40 milioni di euro. Soldi che saranno prontamente reinvestiti sul calciomercato Napoli alla ricerca di un elemento in grado di dare varietà ai ricambi in attacco e soprattutto di infiammare la piazza. Un esterno che sia in grado, come Ounas, di dare il cambio a Callejon ed Insigne senza farli rimpiangere.

Calciomercato Napoli, Denis Suarez il nome forte: piacciono sempre Castillejo e Deulofeu

Il primo nome sulla lista è quello di Denis Suarez, del Barcellona. Esterno, sì, ma anche mezz’ala, ruolo che in carriera ha ricoperto già 50 volte. Sarebbe quindi un’alternativa preziosa anche a Marek Hamsik, il tassello perfetto per dare ulteriore varietà ad una rosa già competitiva. Le alternative sono Castillejo del Villarreal e Deulofeu, sempre del Barcellona e che già conosce il calcio italiano avendo giocato la passata stagione al Milan, più difficile invece Federico Chiesa.

Poi servirebbe un centrale che possa fare anche il terzino destro, ma al momento si attende la cessione di Tonelli. Perché la prima necessità resta quella di sfoltire la rosa, per liberare posti in lista per i nuovi arrivi. Giaccherini ha molti estimatori ma poco mercato, visto l’alto ingaggio, per Tonelli è sprint Chievo-Sampdoria con i blucerchiati al momento in vantaggio. I doriani sprintano col Torino anche per Duvan Zapata, e così come per il difensore ex Empoli sembrano favoriti. Per Strinic, invece, si attendono gli sviluppi sul rinnovo di Ghoulam.

Impostazioni privacy