LE PAGELLE DI #CHIEVONAPOLI: pari amaro. Azzurri senza spunti

Pareggio amaro per il Napoli di Sarri, che si blocca dinanzi al muro eretto dal Chievo, come prevedibile. Vittoria in rimonta per la Juventus, ora a meno un punto dalla vetta. La Lazio non scende in campo e dovrà recuperare il match, mentre l’Inter pareggia. Tutto grida all’occasione sprecata da Sarri e i suoi.

 

Sepe 6 – Torna a difendere la porta del Napoli dopo anni e non corre nessun reale rischio, eccezion fatta per il tentativo da centrocampo di Radovanovic, sul quale si fa trovare più che pronto.

Hysaj 6 – Il Chievo attacca soprattutto sull’altra fascia, nelle poche occasioni offensive. Lui propone una prova di grande quantità, senza grandi spunti per aiutare a scardinare la difesa granitica casalinga.

Albiol 6 – Non rischia nulla ma sa proporsi come regista basso all’occorrenza, uscendo dall’area e impostando.

Koulibaly 6 – Buona prova la sua, senza grandi pericoli corsi. Eccessivamente irruento nel finale, con interventi d’emergenza dettati forse dalla frustrazione per il risultato, e che gli valgono un giallo.

Mario Rui 6 – Ha voglia di dimostrare di poter sostituire Ghoulam. Si muove bene, con scatti continui e idee intelligenti in termini di assist, seppur non vincenti. Va spegnendosi nella ripresa, accusando un calo fisico. Dal 67′ Maggio 6 – Si limita a una fase pulita di copertura, senza spingere. Il ‘compitino’ insomma.

Zielinski 6- Recupera molti palloni e si fa rispettare in mezzo al campo. Ha però i numeri per risultare decisivo con tiri da fuori che però non arrivano con la frequenza dovuta. Un bel tentativo nel primo tempo e un tiro sbilenco nella ripresa. Dal 73′ Allan 6 – Si fa rispettare in mezzo al campo, ma contro il muro del Chievo è difficile sfruttare le sue accelerazioni in fase offensiva.

Jorginho 5,5 – Soffre le marcature del Chievo e tenta spesso di forzare il passaggio, soprattutto nel primo tempo. Qualche errore di troppo e nessun lancio a superare il muro eretto da Maran.

Hamsik 5,5 – A un buon primo tempo segue una ripresa fatta di stanchezza e zero spunti. Un solo tentativo da fuori e qualche lancio sbilenco, per una fascia mancina che non riesce mai a bucare.

Callejon 5 – Una grande occasione, come contro il City. Torna il diagonale letale, che stavolta finisci di poco sul fondo. Dello spagnolo poi non si ha più notizia, o quasi. Dal 79′ Ounas 6 – Ha poco tempo per mettersi in mostra e prova subito a illuminare per Mertens, mandando Gobbi al bar.

Mertens 5 – E’ una gara dura per il suo fisico. Una prima punta così bassa non può che arrancare tra le fila di una difesa tanto chiusa. Se a questo ci si aggiunge qualche passaggio errato per Insigne e Callejon, ecco come si delinea una classica ‘giornata no’ per il belga.

Insigne 6 – E’ l’unico degli attaccanti del Napoli a lasciar pensare di poter inventare qualcosa. Ci prova nel finale con il classico tiro a giro e tenta sempre di trovare l’imbeccata giusta per i compagni. Mario Rui, Hamsik e infine Hysaj però non lo seguono, non fino in fondo.

Impostazioni privacy