VIDEO AMARCORD, 27/08/16 – Napoli-Milan 4-2: esordio stagionale con vittoria al San Paolo

Dopo lo stop per le Nazionali, il Napoli di Sarri riparte dal Milan di Montella. I rossoneri sono ospiti degli azzurri al San Paolo per l’anticipo di sabato alle 20:45 della tredicesima giornata di Serie A. I due allenatori valutano gli uomini da schierare per provare a portare a casa i tre punti. Sono 79 i precedenti in casa del Napoli fra le due compagini: l’ultimo confronto è stato vinto dalla squadra di Sarri in un rocambolesco 4-2: a segno due volte Milik, Niang, Suso e due volte Callejon. Riviviamo insieme le emozioni di quella bella sfida.

Napoli-Milan 4-2, Milik e Callejon decisivi

Era il 27/08/2016, seconda giornata di A. Il Napoli alla prima aveva pareggiato contro il Pescara e la seconda vittoria consecutiva della Juventus non permetteva agli azzurri di commettere un altro passo falso. Esordio stagionale al San Paolo con Sarri che ritrovò Jorginho e schierò dal primo minuto l’eroe di Pescara Mertens insieme a Callejon e Milik. Il polacco, infatti, non aveva ancora subito il primo infortunio al ginocchio e il collega belga si alternava con Insigne sulla corsia sinistra. Il tridente rossonero era invece composto da Suso, Bacca e Niang: due di questi attualmente non sono più in squadra. Nei primi venti minuti della sfida, Abate si divorò un gol e il Napoli non riusciva a emergere. Al 18′, però, Mertens riuscì a colpire il palo e Milik con un tap-in sporco batté Donnarumma portando in vantaggio il Napoli. Gli azzurri si impossessarono poi del pallino del gioco e dopo due occasioni di Mertens, Milik di testa superò il portiere rossonero raddoppiano il vantaggio azzurro.

L’intervallo ridiede linfa vitale alla squadra di Montella che nella ripresa in dieci minuti capovolse l’inerzia della partita prima con Niang e poi con Suso. La partita continuò con tante occasioni da una parte e dall’altra, ma fu Callejon a trovare l’occasione giusta e insaccare la rete del 3-2 al 29′ del secondo tempo. Dopo solo un minuto Kucka si fece espellere e il Milan rimase in 10. Le ingenuità continuarono e in pieno recupero l’arbitro espulse anche Niang. Callejon sfruttò così l’inferiorità numerica dei rossoneri e segnò il gol del definitivo 4-2.

NAPOLI-MILAN 4-2

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol (44′ st Chiriches), Koulibaly Ghoulam; Allan (28′ st Zielinski), Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens (33′ st L. Insigne). A disp.: Rafael, Sepe, Maggio, Strinic, Laciski, Valdifiori, Grassi, R. Insigne, Gabbiadini. All.: Sarri
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate (35′ st Calabria), Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso (41′ st Lapadula ), Bacca(35′ st Sosa), Niang. A disp.: Gabriel, Diego Lopez, Ely, Antonelli, Vangioni, Locatelli, Jose Mauri, Honda, Luiz Adriano. All.: Montella

Arbitro: Valeri
Marcatori: 18′ e 33′ Milik (N), 6′ st Niang (M), 10′ st Suso (M), 29′ e 49′ st Callejon (N)
Ammoniti: Niang, Gomez, Suso, Kucka (M), Koulibaly, Hysaj, Jorginho, Albiol, Zielinski (N)
Espulsi: Al 30′ st Kucka per insulti all’arbitro e al 43′ st Niang per doppia ammonizione
Note: Al 7′ st Sarri espulso per proteste

Ecco gli highlights della sfida:

Impostazioni privacy