@NCLiveCOM – Napoli-Milan, Lavezzari: “Tutto su Suso. Sarri è fuori dagli schemi”

Il corrispondente
NCLIVE – Le nostre interviste

Tra qualche ora ci sarà il calcio d’inizio di Napoli-Milan,  un incontro molto importante per entrambe le squadre anche grazie  alla classifica che vede la squadra partenopea in testa al campionato ed i rossoneri che occupano la settima posizione in classifica. In caso di vittoria gli uomini di  Sarri  riusciranno a tenere alla larga per un pò le inseguitrici. Vincenzo Montella dovrà fare di tutto per portare a casa un’ottima prestazione, e sopratutto i tre punti perchè la zona Champions al momento è lontana ben tre punti. Per conoscere le ultime informazioni sulla squadra lombarda, la redazione di NapoliCalcioLive.com ha raggiunto Edoardo Lavezzari, giornalista di Pianetamilan.it.

Tatticamente il Milan dove può creare problemi al Napoli?

“Diciamo che sono due squadre che amano fare il possesso palla però il Napoli lo fa sicuramente meglio del Napoli, e tatticamente è sicuramente organizzato meglio. Il Milan nelle ultime settimane sta cercando di valorizzare il suo gioco sulle fasce, e il modulo ufficiale è questo 3-4-2-1, e con trequartista che saranno Bonaventura e Suso”.

Quale calciatore del Milan può mettere in apprensione la squadra partenopea?

“L’uomo di copertina del Milan sarà sicuramente Suso, è in grandissima forma, e soprattutto ha trovato la sua collocazione in mezzo al campo, ma non escluderei a prescindere Kalinic anche se finora ha deluso molto con la maglia rossonera, ma c’è di dire che viene da un fine settimana straordinario con la Croazia, e potrebbe essere la sua partita”.

C’è un giocatore del Napoli che la preoccupa più degli altri?

“Il Napoli gioca davvero molto bene, è difficile trovarne uno di giocatore, ma posso dirti che io terrei d’occhio Mertens, Insigne e Hamsik. Il calciatore belga in questo momento è inarrestabile, e per quanto riguarda il fantasista partenopeo arriva dalla delusione per la mancata qualificazione al mondiale, e avrà molto voglia di rifarsi. Il capitano del Napoli è un giocatore molto bravo, è un mix di forza fisica che di tecnica, e poi Hamsik ha segnato il suo primo goal in Seria A con proprio contro il Milan”.

Un Aggettivo per descrivere Montella e Sarri?

“Per Sarri ti direi che è un tecnico fuori dagli schemi anche se non è proprio un aggettivo, e in Italia propone un gioco che qui non fa nessuno, e i suoi comportamenti fuori dal campo si vede che è un persona molto genuina e spontanea, Una volto per descrivere Montella con un aggettivo lo avrei definito furbo, e dopo i fatti delle ultime settimane onestamente non so se è ancora la parola giusta, e potrei definirlo attento perché misura molto bene quello che dice, e le sue squadre in campo tatticamente sono organizzate molto bene”.

Con quale modulo e quale formazione scenderà in campo Vincenzo Montella?

“Il modulo è sicuramente un 3-4-2-1 quello con cui il Milan sta trovando un pò più di stabilità, e questa potrebbe essere la formazione che scenderà in campo contro il Napoli. G. Donnarumma, Zapata, Bonucci, Romagnoli, Borini, Kessie, Bonaventura, Biglia, Rodriguez, Suso, Kalinic.

A cura di Danilo Conforti (Twitter: @Danilo322)

 

 

Impostazioni privacy