Napoli-Juventus formazioni live: Mario Rui favorito su Maggio, Higuain stringe i denti

Napoli-Juventus è alle porte. Al fischio d’inizio, da parte dell’arbitro Orsato, della sentitissima partita che andrà in scena allo Stadio San Paolo non si contano più i giorni ma le ore. Mai come in questa stagione si ha la sensazione da parte azzurra che battendo i bianconeri l’impresa di centrare lo scudetto possa diventare ancora più verosimile. Un successo darebbe ulteriore slancio a questi primi tre mesi vissuti da capolista della Serie A dal Napoli. Inoltre, in vista della partita, si prospettano dei problemi di formazione per Massimiliano Allegri.

Napoli-Juventus, così in campo

Il Napoli non può contare sui soli lungodegenti Milik e Ghoulam, che torneranno nei primi mesi del 2018. Per il resto, Maurizio Sarri recupera Mario Rui dopo la contusione alla caviglia che gli ha fatto saltare la vittoriosa trasferta di Udine. Il portoghese è in ballottaggio, l’unico tra le fila azzurre, con Maggio. Sky riferisce che dopo un iniziale vantaggio del vice capitano, adesso l’allenatore sembra orientato a scegliere il portoghese, che è stato provato nella rifinitura sui calci piazzati. Il resto dell’undici iniziale verrà ancora una volta confermato: presenti Reina in porta, Albiol e Koulibaly al centro della difesa, la mediana con Allan, Jorginho e Hamsik e l’attacco che sarà composto da Callejon, Mertens ed Insigne.

Nella Juventus, dovrebbe stringere i denti Gonzalo Higuain che è stato convocato al contrario di Mario Mandzukic rimasto a Torino per un guaio fisico. Se il Pipita non dovesse farcela, Allegri ha già in mente un piano di riserva: Dybala prima punta alla Mertens. Si va verso la conferma dell’ex azzurro dal 1′ minuto. Allegri inoltre dovrebbe cambiare modulo passando ad un 4-3-2-1.

Napoli-Juventus probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Matuidi, Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Dybala; Higuain. All. Allegri

Impostazioni privacy