ACQUA AZZURRA – Vince e convince l’Orizzonte Catania

Una bellissima cornice di pubblico quella accorsa alla piscina Cozzi di Milano che ha visto scendere in vasca la squadra di casa della NC Milano contro la capolista Equipè Orizzonte Catania. E così mentre a pochi chilometri di distanza, allo Stadio San Siro, l’Inter cadeva sotto i colpi dell’Udinese, la NC Milano si è dovuta piegare 11-5 alla squadra etnea. Partita senza storia sin dai primi minuti di gioco, merito soprattutto della formazione allenata da Martina Miceli  che ha imposto il suo gioco con attenzione ed efficacia, sottolineando il netto divario tecnico e tattico che attualmente separa le due formazioni. Da sottolineare il poker di Arianna Garibotti e il pokerissimo di  Claudia Marletta, attaccante classe ’95, che grazie a queste reti vola in testa alla classifica di capocannoniere della seria A con 15 gol dopo 7 giornate di campionato.

Pallanuoto, l’Orizzonte Catania vince in casa dell’NC Milano

Nonostante non sia stata una partita emozionante sul piano tecnico, la NC Milano ha comunque dimostrato ancora una volta, di essere una delle più belle realtà della pallanuoto italiana. Il quinto tempo offerto dalla società lombarda, con stuzzicherie e bevande, aperto a giocatrici e pubblico, non fa altro che rafforzare il vero valore etico e morale dello sport e a far vivere emozioni, quelle vere. L’esempio lampante è dimostrato da questa foto in cui il forte centroboa della nazionale Rosaria Aiello firma un autografo a un tifoso della NC Milano mentre deve dividersi tra le persone che sono accorse a Milano per vederla giocare.

Nelle altre partite della settima giornata spicca lo stop esterno del Padova contro il Rapallo per  6-5 , grazie a una splendida tripletta dell’inarrestabile Carolina Marcialis, e la netta vittoria per  15-10 della Sis Roma sul campo del Messina.

a cura di Eliana Acampora

Impostazioni privacy