ANTEPRIMA – Koulibaly a Elheddaf TV: “L’infortunio di Ghoulam è stato un vero peccato”

Kalidou Koulibaly © Getty Images

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di “Elheddaf TV”: “La stagione è iniziata bene così come è finita la scorsa, dobbiamo approfittare dell’attuale forma per continuare su questa strada. L’uscita dalla Champions è stata sicuramente una delusione, è una competizione che tutti vogliono giocare ed è una vetrina importante. Adesso siamo in Europa League e giochiamo per vincerla, siamo sempre competitivi e vogliamo raggiungere questo obiettivo. Meglio non parlare prima perchè a Napoli siamo molto superstiziosi, ovviamente aspetteremo che a parlare sia il campo verso maggio sia per la Coppa che per lo Scudetto”.

Napoli, Koulibaly parla dell’infortunio di Ghoulam

Il centrale senegalese del Napoli ha, poi, aggiunto dichiarazioni sul grave infortunio del suo amico, nonché compagno di squadra, Faouzi Ghoulam: “L’infortunio di Ghoulam è stato un peccato, l’ho sofferto particolarmente in campo anche perché giochiamo vicino. Lui è molto importante anche fuori dal campo, anche quando andiamo in trasferta ha un carattere molto positivo e sa tenere alto il morale di tutti. Purtroppo è stato un problema inaspettato, inizialmente abbiamo avuto difficoltà ad assestarci ma poi dobbiamo continuare a guardare avanti, pur sperando che torni presto in gruppo. Il primo anno per me è stato di adattamento, ci sono stati sei mesi in cui ho giocato tanto ed altri sei in cui ho giocato meno. Ho avuto bisogno di tempo per adattarmi al calcio italiano, poi l’arrivo di Sarri mi ha aiutato particolarmente a migliorare lavorando quotidianamente. Essendo italiano conosce bene questo tipo di calcio dal punto di vista tattico, il miglioramento è continuo al punto da far diventare Ghoulam uno dei migliori terzini sinistri d’Europa se non del mondo. Il lavoro a quanto pare paga, siamo due giocatori che lavorano duro e le performance sono migliorate naturalmente.
Il rinnovo di Ghoulam mi ha fatto estremamente piacere, sono stato tra quelli che ha provato a convincerlo quando si avvicinava la data della scadenza del suo contratto. Oltre ad essere compagni siamo diventati grandi amici e non posso che essere entusiasta di averlo ancora al mio fianco”:

 

Impostazioni privacy