Maggio, l’agente: “Abbiamo ricevuto proposte per giugno ma non escludo il rinnovo”

Christian Maggio, difensore Napoli
Maggio © Getty Images

15 presenze totali tra campionato e coppe per un totale di 846 minuti. È questo l’ottimo score stagionale di Christian Maggio, esperto terzino destro del Napoli in azzurro ormai dal lontano 2008. L’ex doriano ha saputo ritagliarsi il suo spazio con Maurizio Sarri vivendo così una sorta di seconda giovinezza. Il 35enne ha mostrato di essere al top sotto il punto di vista fisico, complice anche una professionalità di altissimo livello. Con l’infortunio di Ghoulam, Maggio è stato spesso chiamato in causa, rispondendo sempre nel modo giusto sulla sua corsia di competenza. Al termine della stagione, dopo una vita passata in azzurro, le strade di Maggio e del Napoli potrebbero però separarsi definitivamente. Proprio in quello che sembra essere il suo ultimo anno all’ombra del Vesuvio potrebbe arrivare la gioia più grande, quella dello scudetto.

Maggio ©Getty Images

Di questo ed altro ha parlato il suo agente, Massimo Briaschi, nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: “Christian sta molto bene, fisicamente e mentalmente, si fa trovare sempre pronto in caso di necessità. Il lavoro fatto sulla difesa è impressionante, Sarri ci mette grande attenzione e grande tempo, i loro movimenti sono calcolati al centimetro e i frutti si vedono. Scudetto? Per Christian sarebbe la ciliegina sulla torta dopo tanti anni in azzurro, quest’anno le possibilità sono finalmente alte ed è giusto provarci.”

Calciomercato Napoli, due strade per Maggio

L’agente di Maggio ha quindi parlato di futuro. Le strade del calciomercato potrebbero portarlo a Torino: “Qualche offerta per l’estate prossima c’è, vedremo, ora è presto. C’è tempo per decidere. La cosa certa è che giocherà ancora.” Su un possibile rinnovo: “Non lo escludo, ci troveremo con Giuntoli dopo il mercato e vedremo se ci sono i presupposti, se tutti ne saranno contenti magari si potrà prolungare il discorso, se i programmi saranno diversi ci adegueremo”.

 

Impostazioni privacy