Chiriches, pronto il rinnovo: il rumeno ha la piena fiducia del Napoli

Vlad Chiriches Napoli © Getty Images
Vlad Chiriches © Getty Images

Quest’oggi toccherà a Vlad Chiriches avere una importante possibilità di mettersi in mostra. Il centrale rumeno sostituirà infatti Raul Albiol al centro della difesa per Napoli-Bologna, gara che si giocherà tra qualche ora e che rappresenterà per gli azzurri un crocevia importantissimo nella lotta scudetto, soprattutto alla luce delle vittoria conseguita ieri sera dalla Juventus sul campo del Chievo, anche se a fatica e con una superiorità numerica di 11 contro 9. Già all’andata capitò questo, con Chiriches che venne però sostituito dallo stesso Albiol nei minuti finali del primo tempo del Dall’Ara a causa di un infortunio alla spalla.

Adesso l’ex Tottenham può finalmente rivedere il campo, dopo le sole 7 presenze racimolate in stagione. E non perché Maurizio Sarri abbia dei dubbi sul suo conto, anzi: sia l’allenatore che la società azzurra stimano molto il calciatore, ma i numeri sono tutti in favore della coppia difensiva del Napoli Albiol-Koulibaly, che finora ha contribuito in maniera determinante a far si che il Napoli subisse solamente 13 gol in campionato.

Chiriches
Vlad Chiriches © Getty Images

Calciomercato Napoli, Chiriches ha la piena fiducia di Sarri

Le ultime apparizioni di Chiriches sul rettangolo di gioco risalgono allo scorso 26 novembre in Serie A. Si tratta di Udinese-Napoli 0-1, con il rumeno che giocò per intero l’incontro e Napoli-Atalanta per i quarti di finale di Coppa Italia dello scorso 2 gennaio. Anche il quel caso l’incontro vide in campo il calciatore per tutto l’arco dei 90′). Nonostante ci sia stata la possibilità di partire in estate, la dirigenza del Napoli ha voluto trattenere Chiriches. Il quale,specie ora che è stato ceduto Maksimovic allo Spartak Mosca, vede consolidato il proprio ruolo all’interno della rosa azzurra. Senza uno dei due centrali titolari toccherà sempre a lui giocare. Anche per questo motivo non dovrebbero esserci esitazioni nel firmare un rinnovo del contratto, che attualmente scade il 30 giugno del 2020. Chiriches prolungherà di ulteriori due stagioni e vedrà anche un aumento dell’ingaggio

 

Impostazioni privacy