Napoli-Younes, salta tutto. Affare rinviato a giugno: i dettagli

Younes
Younes © Getty Images

Amin Younes sembrava ormai essere il primo grande colpo del Napoli in questa finestra invernale di calciomercato, ma non sarà così. Il tedesco era arrivato a Roma venerdì scorso, aveva sostenuto le rituali visite mediche a Villa Stuart e domenica era anche in tribuna allo Stadio San Paolo ad assistere alla vittoria degli azzurri contro il Bologna. Poi la beffa arrivata in queste ore: l’affare è saltato, così all’improvviso, e Younes non vestirà la maglia del Napoli almeno per i prossimi sei mesi. In realtà, a dirla tutta, una leggera puzza di bruciato aleggiava da un pò dato che, solitamente, dopo le visite mediche è sempre arrivato quasi nell’immediato il tweet del presidente Aurelio De Laurentiis con l’annuncio dell’ufficialità di un acquisto. Questa volta, però, tutto taceva.

Calciomercato Napoli, salta l’arrivo di Younes: tutto rimandato a giugno

Secondo quanto appreso dal Corriere dello Sport, Younes avrebbe sì messo la sua firma su un contratto ma su quello relativo alla prossima stagione. Il tedesco, dopo aver visitato il centro sportivo del Napoli e aver visto all’opera i suoi futuri compagni, è volato in Germania per motivi personali e lì ha ricevuto la notizia: per i prossimi sei mesi, continuerà a vestire la maglia dell’Ajax poi si trasferirà a parametro zero al Napoli. A far saltare la trattativa è stato proprio il club olandese che avrebbe alzato l’asticella della richiesta economica. L’accordo tra le due società era stato trovato sulla base di 5 milioni di indennizzo ma, all’ultimo momento, i biancorossi hanno chiesto qualcosa in più facendo così saltare tutto. Younes non sarà quindi azzurro, almeno per i prossimi sei mesi.

Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb”, potrebbe invece esserci lo Swansea dietro al fallimento della trattativa tra il Napoli e l’Ajax per Younes. Il club inglese avrebbe effettuato un forte rilancio per acquistare subito il talento del club olandese. Si parla di un’offerta di 8 milioni di euro contro i 5 offerti dal De Laurentiis.
Impostazioni privacy