LIVE MERCATO – Tutte le notizie del 31 gennaio sul Napoli: saltato Politano

23.01 – Ora è ufficiale: è saltata la maxi-operazione tra Napoli e Sassuolo. Politano sarà ancora l’attaccante di Iachini.

22.58 – Salta tutto: Matteo Politano non sarà un giocatore del Napoli secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio.

22.40 – Secondo Sportitalia c’è l’accordo tra le parti: devono soltanto depositare il contratto dei tre calciatori (Politano, Ounas, Farias). Quindici minuti alla chiusura del calciomercato. Ecco il tweet di Sportitalia: “Napoli, c’è l’accordo per Politano. C’è accordo per Farias con il Cagliari per il Sassuolo. C’è accordo per il prestito di Ounas dal Napoli al Sassuolo. Vanno depositati i contratti in tempo”. 

22.26 – Il tweet di Zazzaroni: “Politano pazzesco: rischia di saltare se non arrivano in tempo le firme dei giocatori. Società d’accordo su tutto adesso”.

22.20 – Sportitalia riporta dell’interessamento del Sassuolo per Parigini, giovane esterno del Benevento scuola Torino.

21.45 – Secondo quanto riporta Sky Sport la pista Politano-Napoli si è riaperta: contatti continui tra le due società. Ounas avrebbe accettato il prestito al Sassuolo.

21.40 – Secondo quanto riporta Sportitalia Andrea Pinamonti potrebbe saltare il passato al Sassuolo, che si è fiondata su Farias del Cagliari.

21.30 – Le prime dichiarazioni di Emanuele Giaccherini con un post su Instagram: “Inizia una nuova avventura con la maglia del @acchievoverona , farò del mio meglio e lotterò come ho sempre fatto, grazie per questa grande opportunità! Ci tengo però a ringraziare di vero cuore la città di Napoli, ed in particolare i suoi abitanti ed i tifosi, che non hanno mai smesso di sostenermi e farmi sentire il loro calore. Ora è il momento di guardare avanti ed aprire un nuovo capitolo della mia carriera e della mia vita a Verona, che sono certo sarà altrettanto bella”. 

21.10 – Come riporta Gianluca Di Marzio il Cagliari sta lavorando adesso con il Perugia per il ritorno immediato di Han in Sardegna.

120.45 – Emanuele Giaccherini lascia ufficialmente Napoli. L’ex centrocampista della Juventus ha firmato un nuovo contratto con il Chievo Verona fino al 2021.

20.40 – Riccardo Orsolini è ufficialmente un attaccante del Bologna, Falcinelli ufficiale alla Fiorentina con Babacar che passa al Sassuolo.

20.35 – Secondo quanto riferisce Premium Sport il Napoli avrebbe chiesto informazioni all’Inter per l’attaccante italo-brasiliano Eder.

20.30 – Secondo quanto riporta calciomercato.it il Napoli avrebbe formulato l’ennesima offerta per Matteo Politano del Sassuolo: 27 milioni + 5 bonus.

20.25 – Ufficiale: Jonathan Silva è un nuovo giocatore della Roma.

20.20L’Ajax attraverso un comunicato ufficiale ha reso noto di aver reintegrato in rosa Amin Younes, attaccante tedesco vicino al trasferimento al Napoli in questa sessione di calciomercato.

20.15 – Giaccherini ad un passo dal Chievo Verona: tra pochi minuti arriverà l’ufficialità.

20.10 – Ismael Bangoura, classe 1994, lascia il Napoli e passa in prestito al Mosta.

20.05 – Il tweet di Pepe Reina: “Verso domenica con determinazione!!💪🏻😉”

20.00 – Sfumato il passaggio di Farias dal Cagliari al Napoli, secondo Sky Sport.

19.50 – Come riporta Sky Sport il Napoli ha formulato una nuova offerta al Sassuolo per Matteo Politano di circa 25 milioni più bonus, rifiutata ancora una volta dal club emiliano.

19.35 – Lucas Moura, seguito anche dal Napoli in questa sessione di calciomercato, è ufficialmente un nuovo giocatore del Tottenham per 28 milioni + 4 di bonus con un contratto firmato fino al 2023.

18.50 – Dries Mertens è tornato ad essere l’uomo in più del Napoli con le sue perle. Tredici gol in campionato per l’attaccante belga che ha rilasciato una lunga intervista a “Il Mattino” in edicola domani, ecco alcune anticipazioni

18.30 – Come riporta Sportitalia è fatta per Pinamonti al Sassuolo che lascia l’Inter ed approda ai neroverdi a titolo definitivo per 5,5mln + bonus.

17.50 – Il Napoli starebbe virando in questi ultimi minuti verso Diego Farias, attaccante del Cagliari. Il ds Giuntoli è alla ricerca di una soluzione in più da offrire a Sarri per il reparto avanzato. Secondo ‘Calciomercato.it’ la distanza tra domanda ed offerta è di due milioni.

17.25 – Francesco Modugno di Sky è intervenuto a Kiss Kiss Napoli: “Giaccherini non è a Castel Volturno, e a dire il vero non c’era nemmeno ieri. Si attendono novità sul suo trasferimento. Si è allenato, invece, Machach, che sembrava destinato a partire e nel caso in cui non si chiudesse un nuovo acquisto verrà trattenuto”.

16.50 – Il report sull’allenamento odierno: “Doppia seduta per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Benevento di domenica alle ore 20,45 per il posticipo della 23esima giornata di Serie A. Al mattino la squadra si è divisa in due gruppi. Sul campo uno il gruppo formato da centrocampisti e attaccanti hanno svolto attivazione e di seguito circuito di forza. Sul campo 2 la linea dei difensori sono stati impegnati in circuito di forza e allenamento tecnico tattico specifico. Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento.”

16.35 – Fumata nera per Politano al Napoli. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio il Napoli nel frattempo si è fatto avanti con il Cagliari per Diego Farias.

16.15 – Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, ha rilasciato queste dichiarazioni a Premium Sport: “La nostra politica è quella di puntare sui giovani. Non vogliamo trattare prestiti, ma solo acquisti. Politano al Napoli non è una possibilità”. 

16.00 – Carlo Iacomuzzi, emissario dell’Everton in Italia, è intervenuto su Kiss Kiss Napoli: “Klaassen? Credo sia un giorno di mediatori, siamo all’ultimo giorno di mercato, perché far uscire il nome di questo ragazzo trattandolo come se fosse una borsetta? Ci sono giovani procuratori che vogliono dire la loro anche su giocatori che nemmeno conoscono. Per quanto mi riguarda non c’è stato mai nessun accostamento col Napoli, lasciate lavorare Sarri e gli azzurri che stanno facendo benissimo”.

15.40 – L’annosa questione dei diritti d’immagine ha spesso causato intoppi nelle trattative di mercato del Napoli: il club azzurro pretende la completa cessione dei “rights of publicy” dei giocatori acquistati.

15.10 – Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sarebbe arrivato un nuovo rifiuto da parte del Sassuolo nonostante l’ultima importante offerta del Napoli per Politano. È in atto un gioco al rialzo che potrebbe presto tirare fuori gli azzurri dalla corsa all’esterno del Sassuolo. La situazione al momento è bloccata.

14.50 – Rinforzo per la selezione under 17 del Napoli: dalla Juve Stabia arriva Michael Fibiano.

14.30 – L’avvocato della Sampdoria, Antonio Romei, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sulla questione Caprari: “Teniamo tantissimo a lui, è un ragazzo che sta crescendo. Il Napoli ha fatto un’offerta importante ma ci è sembrato giusto rifiutarla. Gennaio è stato un mese tranquillo. Finalmente è finito questo calciomercato”.

14.10 – Martin Petras, agente di Marek Hamsik, è intervenuto ai microfoni di “SI Gonfia La Rete”: “Nel mercato quando ci sono dei giovani calciatori interessanti e vengono richiesti da società come Napoli, Inter, Juve ed altre, i prezzi salgono alle stelle. Purtroppo il mercato è evoluto in questo senso. Non ho proposto alcun esterno che potrebbe fare al caso del Napoli. Trovarlo nell’ultimo giorno di mercato non è facile. Il Napoli o rimarrà così o prenderà un giovane”. 

13.45 – Il Napoli ci prova anche per il cagliaritano Diego Farias. A riferirlo è Sky Sport, che sottolinea come potrebbe essere una manovra per sbloccare l’affare Politano.

13.30 – Stando a quanto rivelato da Gianluca Di Marzio tramite il proprio sito ufficiale, ci sarebbe stato oggi un nuovo rilancio del Napoli per Politano. Giuntoli avrebbe preparato una nuova offerta da 22 milioni di euro più 3 di bonus, per un totale di 25, per assicurarsi l’esterno offensivo del Sassuolo.

13.15 – Alfredo Pedullà ha rivelato, tramite il suo portale, che Zinedine Machach potrebbe rimanere in azzurro. Le prossime ore saranno decisive per il futuro dell’ex Tolosa.

12.50 – Il basco Oyarzabal della Real Sociedad ed il brasiliano Bernard dello Shakhtar Donetsk sono altri due nomi accostati al Napoli in queste ultime ore di calciomercato di gennaio.

12.15 – Sky Sport su Klaassen al Napoli: “C’è lo scoglio dei diritti di immagine”.

11.50 – Sky Sport annuncia: “Babacar sta svolgendo le visite mediche col Sassuolo, se l’attaccante della Fiorentina sarà idoneo allora ci sarà il via libera alla cessione di Politano”.

11.45 – Claudio Caniggia a Kiss Kiss Napoli: “Potevo approdare in azzurro, i tifosi sono molto meglio di quelli del Real Madrid”.

11.30 – Il danese Davy Klaassen può rappresentare il colpo dell’ultimo giorno di calciomercato invernale per il Napoli. Dopo il rifiuto agli azzurri di due anni fa, il giocatore dell’Everton stavolta è pronto ad accettare.

11.15 – “Uno splendido ricordo resterà per sempre vivo nella nostra memoria: tutto il Napoli, commosso, esprime cordoglio per la morte di Azeglio Vicini”. Così il club azzurro ricorda l’ex ct, scomparso oggi a 84 anni.

11.00 – Oltre a Klaassen dell’Everton, al Napoli sarebbe stato proposto anche Bernard dello Schakhtar Donetsk, già affrontato nella fase a gironi di Champions League in questa stagione. Ha 25 anni ed è comunitario ed andrà in scadenza di contratto a giugno.

10.20 – Il Napoli avrebbe offerto 8 milioni di euro al Torino per il giovane centrocampista Simone Edera. I granata però avrebbero rifiutato. Lo riporta Sport Mediaset.

10.00 – Amin Younes è un giocatore del Napoli a tutti gli effetti, come confermato alla stampa olandese dal suo procuratore: “Il ragazzo però deve affrontare delle vicende private in famiglia molto gravi”.

09.15 – Buon compleanno a Fabio Quagliarella: l’ex Napoli compie 35 anni oggi.

09.00 – Il Napoli non compra più tanto per comprare come avvenuto alcune volte in passato nel mercato di gennaio. Se arriverà qualcuno saprà essere un acquisto decisivo per gli obiettivi stagionali.

08.15 – Lorenzo Insigne tifa da sempre per il Napoli, e questo comporta un certo peso emotivo e psicologico: “Tutti si aspettano il massimo, è così fin dal primo giorno che arrivai qui”. Ma tifare azzurro ed indossare quella maglia è anche una motivazione enorme.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le prime pagine di Corriere dello SportGazzetta dello Sport e Il Mattino.

Impostazioni privacy