De Zerbi: “Sarà una gara di sofferenza. Il Napoli ti fa perdere il sonno”

De Zerbi
De Zerbi © Getty Images

L’allenatore del Benevento De Zerbi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby campano di domani contro il Napoli. Le sue parole sono state riportate da ‘Ottopagine.it’. Il tecnico dei sanniti ha analizzato la sfida con gli azzurri e si è poi soffermato sul possibile impiego dei nuovi acquisti e sull’ingaggio di Sagna.

Benevento, De Zerbi analizza la gara col Napoli

Parlando dell’approccio alla gara di domani col Napoli e delle aspettative sulla sfida, De Zerbi ha dichiarato: “Affronteremo una squadra che ti fa togliere il sonno. Giocherà anche qualcuno degli ultimi arrivati. Diverse scelte non posso farle subito perché in alcuni ruoli preferisco che si conosca bene ciò che si deve fare, ma vedrete qualche nuovo sin dal primo minuto. E’ una gara di totale sofferenza come è stata con la Juve. Ci sarà da giocare gran parte di partita senza palla, ma questa è una costante per tutte, avendo però anche il desiderio di poter far male e mettere in difficoltà anche loro. Siamo in una situazione in cui dobbiamo cercare di far punti con tutti, perché le partite diventano sempre meno, sperando che le nostre avversarie non siano al cento per cento. Quella di domani sarà una partita di sofferenza totale e per come vedo io il calcio, sapere già prima questo stato di cose, mi porta a viverla male. Bisogna scontrarsi con la realtà. Occorre difendersi in maniera organizzata, sapere che ci sarà tanta sofferenza, ma avere l’ambizione di poter far male sapendo quelle che sono le nostre caratteristiche come la velocità, l’entusiasmo e la presenza di qualche calciatore di qualità che può spostare gli equilibri. Dobbiamo prendere la partita con la Sampdoria come punto di riferimento, in merito all’atteggiamento da avere nelle prossime partite. Il calcio è lo sport più bello del mondo perché ti permette anche di raggiungere risultati insperati”. 

Infine qualche battuta sull’ingaggio di Sagna: “E’ stata una sorpresa anche per me. E’ un ragazzo umile con tanta voglia di fare. Penso anche che non abbia bisogno di tanto tempo per mettersi in forma, considerate le caratteristiche fisiche. Acquisti così importanti devono dare entusiasmo a tutti gli altri, perché lo dà a me che sono allenatore”.

Impostazioni privacy