PRIMAVERA – Napoli-Milan: 1-1. Palmieri regala il pareggio all’ultimo secondo

La primavera by Napolicalciolive.com
La primavera by Napolicalciolive.com

Il Napoli Primavera, reduce dalla sconfitta in trasferta contro l’Udinese, è andato in scena questo pomeriggio a Sant’Antimo contro il Milan. I ragazzi di mister Beoni conquistano un importante pareggio negli ultimi minuti di partita e confermano la loro imbattibilità casalinga che dura dal 22 ottobre.

Primavera, Napoli-Milan: la partita

Il Napoli comincia subito forte con una occasione al secondo minuto targata Zerbin, fermato in uscita dal portiere Cavaliere che sarà grande protagonista nel corso di tutto il match. Al decimo è Gaetano ad impegnare l’estremo difensore rossonero su calcio di punizione. Il Milan prova qualche azione offensive ma la difesa azzurra, coperta anche da un buon centrocampo, è brava a spegnare sul nascere le avanzate avversarie. Dopo un minuto di recupero si chiude la prima frazione di gioco.
La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, con una grandissima occasione per il Napoli: Zerbin serve Gaetano, che con tutto lo specchio della porta a disposizione calcia male. All’ottavo minuto arriva il vantaggio del Milan. Basit perde palla a centrocampo, Pogeba serve centralmente Tiago Dias che batte Schaeper. La reazione dei ragazzi di mister Beoni è istantanea e al 13esimo arriva l’occasione per pareggiare: Gaetano calcia all’angolino ma Cavaliere è ancora strepitoso a salvare. All’83esimo, con il Napoli sbilanciato in avanti, il Milan ha l’occasione per raddoppiare con Murati che dribbla anche Schaeper ma poi manda sull’esterno della rete. Al 94esimo, nell’ultimo minuto di gioco, gli azzurrini trovano un incredibile pareggio grazie ad una punizione di Palmieri all’incrocio.

Napoli-Milan, il tabellino del match

NAPOLI: Schaeper; Scarf, Esposito, Senese, Zanoli; Mezzoni (79′ s.t. Sgarbi), Otranto (79′ s.t. Vecchione), Basit; Gaetano (85′ s.t. D’Ignazio), Palmieri, Zerbin.

MILAN: Cavaliere, Negri, Lamas, Bellodi, El Hilali, Gabbia, Brescianini (77′ s.t. Murati),  Pobega, Tsadjout, Tiago Dias (88′ s.t. Forte), Capanni (63′ s.t. Sinani).

MARCATORI: 53′ s.t. Tiago Dias (Milan), 94′ s.t. Palmieri (N)

Impostazioni privacy