TOUR CAMPANIA – Avellino raggiunto al 96′, Juve Stabia corsara a Fondi

Prima vittoria del 2018 per la Juve Stabia, che espugna Fondi e guadagna punti preziosi nella corsa ai playoff. Sono i laziali a portarsi in vantaggio dopo 20 minuti: corner di Quaini e palla che carambola sul petto di Viola per il più classico degli autogol. Poi nel secondo tempo entra Simeri e la partita cambia direzione: al 35′ della ripresa l’attaccante sfrutta al meglio un cross proveniente dalla metà campo e solo in area mette in rete. Dieci minuti dopo Simeri firma la doppietta personale, appoggiando in rete un cross di Melara. Al Torre di Pagani arriva la vittoria anche per la Paganese, che batte il Matera e porta a casa tre punti importanti ma resta impelagata in zona retrocessione. Partita abbastanza bloccata, poi al 57′ arriva il vantaggio: azione di Cesaretti che scatta sulla destra e crossa per Scarpa, pronto a battere Golubovic. Matera pericoloso verso il finale con una traversa colpita da Sartore. Non va oltre lo 0-0 la Casertana, che al Pinto blocca un Trapani che è fra le principali candidate alla promozione. Ma con questo pareggio i rossoblu campani vengono risucchiati in zona calda. Rossoblu campani stoici, che restano in dieci uomini per più di mezz’ora ma resistono al forcing trapanese e prendono comunque un punto importante: poteva andare anche peggio.

Serie B, pari-beffa per l’Avellino. Salernitana sconfitta a Pescara

Ancora un weekend nero per le campane in serie B. L’Avellino aveva l’occasione di allontanare la zona retrocessione battendo il Cesena al Partenio-Lombardi, ma non riesce ad andare oltre uno striminzito pareggio che peraltro pesa molto di più visto il gol degli ospiti arrivato ad un passo dal fischio finale. Partita che in realtà si sblocca proprio nei minuti di recupero. Al 91′ rigore per l’Avellino, sul dischetto va Moretti che realizza con una bella conclusione. Sembra il gol della vittoria, ma non lo è: minuto 95, terza sostituzione di Novellino che prolunga i minuti di recupero. Al 96mo sbuca Daniele Cacia che trova il pareggio e si conferma bestia nera dei biancoverdi: tre reti in campionato per Cacia, tutte contro l’Avellino. Sconfitta per la Salernitana che cade a Pescara in una partita comunque molto bella, giocata a buoni ritmi. Nel primo tempo è Zito a sfiorare il gol, negato da una gran parata del portiere avversario, nella ripresa invece la squadra di Colantuono va vicina al vantaggio solo su punizione. Ma proprio su punizione arriva la beffa: Gaston Brugman la risolve con un missile imprendibile per Radunovic. Salernitana a +3 sulla zona playout e sempre più lontana dalla zona playoff.

SERIE B VENTICINQUESIMA GIORNATA

ASCOLI-EMPOLI 1-2, AVELLINO-CESENA 1-1, BARI-FROSINONE 1-0, CARPI-CREMONESE 1-1, PESCARA-SALERNITANA 1-0, PRO VERCELLI-BRESCIA 0-0, SPEZIA-VENEZIA 1-1, TERNANA-ENTELLA 0-1, PARMA-PERUGIA 1-1, CITTADELLA-NOVARA 1-3, PALERMO-FOGGIA (LUNEDI ORE 20.30).

CLASSIFICA: EMPOLI 46 PUNTI, FROSINONE 46, PALERMO 43, CITTADELLA 38, BARI 38, CREMONESE 37, PARMA 37, VENEZIA 36, CARPI 36, SPEZIA 35, PESCARA 34, PERUGIA 31, NOVARA 30, AVELLINO 30, SALERNITANA 30, FOGGIA 28, CESENA 28, BRESCIA 27, ENTELLA 27, PRO VERCELLI 25, ASCOLI 23, TERNANA 22

SERIE C VENTICINQUESIMA GIORNATA

BISCEGLIE-LECCE 1-2, CASERTANA-TRAPANI 0-0, CATANZARO-LEONZIO 0-3, FONDI-JUVE STABIA 1-2, MONOPOLI-ANDRIA 2-0, REGGINA-FRANCAVILLA 0-0, CATANIA-COSENZA 2-2, PAGANESE-MATERA 1-0, SIRACUSA-AKRAGAS 1-0.

CLASSIFICA: LECCE 55 PUNTI, CATANIA 49, TRAPANI 41, SIRACUSA 39, COSENZA 35, RENDE 35, MONOPOLI 34, MATERA 34, JUVE STABIA 33, FRANCAVILLA 32, LEONZIO 29, CATANZARO 28, BISCEGLIE 27, REGGINA 27, CASERTANA 23, FONDI 23, PAGANESE 23, ANDRIA 20, AKRAGAS 11

Impostazioni privacy