Torino-Juve, problemi anche per Bernardeschi: infermeria piena per Allegri

Allegri
Allegri © Getty Images

Derby dai due volti per la Juventus che se da un lato ha vinto la stracittadina contro il Torino in virtù di un goal di Alex Sandro, dall’altro ha dovuto rinunciare prematuramente a Gonzalo Higuain. Il Pipita ha lasciato il campo dopo circa un quarto d’ora in seguito ad un contrasto con Sirigu. Nulla di grave ma i tempi di recupero di Higuain sono ancora tutti da stabilire in vista delle prossime sfide. Non è però un periodo fortunato quello che sta trascorrendo la Juventus sul fronte infortuni. Oltre alla sospetta contusione patita dal Pipita in avvio di match, anche il suo sostituto, Bernardeschi è uscito malconcio dallo stadio Olimpico Grande Torino dopo un contrasto con Rincon a due minuti dal triplice fischio finale. L’esterno offensivo ex Fiorentina ha quindi abbandonato il terreno di gioco lasciando posto a Lichtsteiner. Al momento per Bernardeschi si ipotizza un’ipertensione al ginocchio.

Juventus, infermeria piena per Allegri: da Higuain a Bernardeschi

Higuain e Bernardeschi sono solamente gli ultimi due di una folta lista di infortunati che sta tartassando i bianconeri sin dall’inizio della stagione. Il gruppo allenato da Allegri registra oggi già 14 infortuni muscolari da agosto ad oggi 8senza contare quelli di altra natura). Nel dettaglio (in ordine cronologico):

  • settembre 2017: Chiellini (1 partita saltata), Howedes (1 partita saltata), Howedes (6 partite saltate);
  • ottobre 2017: Pjanic (2 partite saltate);
  • novembre 2017: Chiellini (1 partita saltata);
  • dicembre 2017: Mandzukic (1 partita), Lichtsteiner (3 partite saltate), Howedes (ancora indisponibile), Buffon (6 partite saltate), De Sciglio (3 partite saltate), Cuadrado (ancora indisponibile), Pjanic (1 partita saltata);
  • gennaio 2018: Marchisio (3 partite saltate), Dybala (ancora indisponibile);
  • febbraio 2018: Matuidi (ancora indisponibile).

Nonostante tutto Allegri ieri in conferenza aveva ammesso: “Da lunedì avrò di nuovo tutti a completa disposizione: Dybala non ha novanta minuti nelle gambe, ma potrà tornarci utile, anche Howedes domani sarà in gruppo. Solo Cuadrado resterà ancora fuori, dalla prossima settimana avrò anche Matuidi”.

Impostazioni privacy