Ancora guai per Allegri: Bernardeschi a rischio operazione

Bernardeschi attaccante Juventus
Federico Bernardeschi © Getty Images

MASSIMILIANO ALLEGRI POTREBBE PERDERE PER TANTE SETTIMANE FEDERICO BERNARDESCHI A RISCHIO OPERAZIONE: ECCO QUANTE PARTITE SALTERA’ IL TALENTO DI CARRARA

Out venti giorni, poi si deciderà se bisognerà ricorrere all’operazione o meno: queste le condizioni di Federico Bernardeschi come annunciato in conferenza stampa da Massimiliano Allegri. Il talento toscano, uscito dolorante domenica scorsa durante il derby di Torino, ha subito un trauma distorsivo con interessamento capsulo/legamentoso al ginocchio sinistro che potrebbe essere più grave del previsto. Lo stesso Bernardeschi in settimana aveva rassicurato i tifosi della Juventus con diverse foto sui propri profili ufficiali, ma nelle prossime settimane si deciderà il tutto. Gonzalo Higuain, invece, potrebbe già tornare in campo mercoledì sera nella semifinale di ritorno sempre contro la squadra di Gasperini.

Bernardeschi, il bianconero salterà le sfide decisive

La doppia sfida con l’Atalanta, Lazio, il ritorno con il Tottenham e Udinese: queste le cinque partite che potrebbe saltare Federico Bernardeschi. Nel suo momento di forma migliore l’ex viola dovrà così restare a riposo per recuperare al meglio: il talento della Juventus potrebbe tornare in campo nel match casalingo contro la SPA in programma il prossimo 17 marzo. Allegri dovrà così fare fronte alla nuova emergenza dopo quella di Dybala, Mandzukic e dello stesso Higuain: i guai in casa Juve sembrano non terminare qui. L’allenatore livornese ha, infine, aggiunto di aver provato Dybala nel ruolo di prima punta: ai suoi lati potrebbero agire il croato, al rientro dopo l’attacco influenzale, e Douglas Costa, brasiliano funambolico che si è ambientato al meglio nel calcio italiano.

Impostazioni privacy