Recupero serie A, complessi i calendari per Atalanta e Milan-Inter

Serie A
Serie A

Il recupero della serie A è un tema intricato che da oggi si inizia a trattare seriamente. Quella di ieri è stata la giornata del lutto e della memoria, con serie A e serie B fermate in segno di rispetto per la morte di Davide Astori. E’ sempre difficile tornare a ragionare di calendari quando avvengono tragedie del genere, ma lo show continua e nelle sedi opportune si effettuano i calcoli necessari per riuscire a incastrare i vari eventi in programma.

Per quanto riguarda ben cinque gare di serie A, il recupero potrà avvenire già la prossima settimana. Il 13 infatti potrebbe svolgersi Torino-Crotone, con Crotone-Sampdoria della 28esima giornata da anticipare al sabato. E’ infatti in programma attualmente per domenica alle 15. Le altre quattro gare potrebbero essere programmate il 14, e sono: Udinese-Fiorentina, Genoa-Cagliari, Benevento-Verona e Chievo Sassuolo.

Serie A, Atalanta e Milan-Inter: ecco i problemi nei recuperi

Gli incastri si fanno però più difficili quando si guarda ad Atalanta-Sampdoria e Milan-Inter. La squadra di Gasperini non può giocare il 14, avendo in programma il recupero con la Juve, dopo il rinvio per neve. In seguito si dovrà rispettare la pausa per le Nazionali, con i club fermi dal 18 al 31 marzo. Con tali prospettive, la prima data utile potrebbe essere mercoledì 11 aprile.

A complicare i piani per il derby è invece il cammino in Europa League del Milan di Gattuso. I rossonero hanno nel mirino la finale di Lione, e dovendo fronteggiare l’Arsenal, di certo non potranno giocare tra il 13 e il 14. Nuovi calcoli saranno effettuati se il Milan dovesse essere eliminato, ma in caso contrario si inizierebbe a guardare al mese di maggio. La data del 9 maggio potrebbe essere presa in considerazione, spostando però Juve-Milan, finale di Coppa Italia.

A sua volta l’atto finale del torneo italiano potrebbe disputarsi il 25 maggio, ovvero il giorno prima della finale di Champions League. Una data che potrebbe vedere ancora impegnate una tra Juve e Roma.

Impostazioni privacy