CUORE AZZURRO – Legnano batte Napoli che si sveglia sono nell’ultimo quarto

 

Cuore Napoli Basket subisce l’ennesima sconfitta 73-78 contro Legnano nel recupero della diciassettesima giornata di campionato valida per la serie A2. Settimana burrascosa quella della società che dopo la sconfitta contro Roma sembra aver abbandonato le speranze di rimanere competitiva lasciando andare via alcuni dei titolari del roster. Con l’addio di Nikolic, Fioravanti e Maggio, in campo dall’inizio Ronconi, Mastroianni, Caruso, Thomas e Turner, avversati in campo con Raivio, Maiocco, Zanelli, Martini e Mosley. Inizio di partita blando per i padroni di casa, mentre gli ospiti sono molto attenti nei primi due quarti e con Mosley riuscono a giocare molto bene in fase offensiva soprattutto sotto canestro, lasciando poco spazio agli attacchi di Turner e Thomas. Dalla distanza è anche Raivio che la fa da padrone, le sue triple di giornata saranno ben 3 su appena 4 tiri, mentre i rimbalzi sono pochissimi per i partenopei che soffrono la presenza di Mosley nell’area pitturata.

Napoli Basket, la rimonta arriva solo nel finale

Il primo tempo si chiude sul 43 a 27 per gli ospiti e la partita in salita per gli azzurri. Al rientro nella seconda frazione di gioco Thomas e Turner salgono in cattedra e Napoli si mantiene a galla. Mascolo sembra mettere in campo tutta la voglia di fare bene, mentre un brutto episodio in panchina, qualche parola di troppo tra Trojano e Caruso, viene placato da coach Bartocci. Il clima non è dei migliori al Palabarbuto ed è solo nell’ultimo quarto che l’anima dei napoletani si riaccende. Dal 59 a 78, un buon parziale ed il Cuore si riporta sotto di 5 punti grazie proprio a Mascolo e soprattutto a Caruso, che device di giocare a basket solo nella fase finale del match. È quindi troppo tardi per recuperare, e rimangono il rimpianto dell’ennesima sconfitta ed il prosieguo in campionato verso ormai una quasi impossibile salvezza.

 

Cuore Napoli – Contract Legnano 73 – 78

Parziali (12 – 20, 27 – 43, 44 – 64)

Tabellino Napoli: Turner 23, Caruso 17, Thomas 16, Mascolo 12, Mastroianni 3, Vangelov 2, Ronconi, Gallo.

Tabellino Legnano: Raivio 21, Mosley 20, Martini 13, Tomasini 9, Maiocco 6, Toscano 4, Zanelli 3, Pullazi 2, Gazineo, Roveda.

 

Impostazioni privacy