Inter-Napoli, la moviola di Marelli: “Rosso per Gagliardini”

Mertens Inter Napoli ©Getty Images
Mertens Inter Napoli ©Getty Images

INTER NAPOLI MOVIOLA MARELLI / Inter-Napoli 0-0 ha chiuso la 28/a giornata di campionato. Un pari senza emozioni che fa felice solo la Juventus ora prima in classifica in solitaria. La sfida di San Siro non ha regalato particolari emozioni, ma non è mancato un pesante episodio da moviola che ha danneggiato il Napoli. Protagonisti Gagliardini e Mertens con l’interista autore di un bruttissimo fallo sul belga, sanzionato solo con il cartellino giallo. L’ex arbitro Luca Marelli sul suo blog ha proposto la sua moviola di Inter-Napoli sottolineando gli errori arbitrali: “Non voglio essere ripetitivo ma devo: Orsato è un fuoriclasse ma deve ritrovarsi. Fisicamente non è al massimo (lo si nota soprattutto nelle ripartenze veloci), tecnicamente è apparso anche ieri sera meno preciso del solito, a livello disciplinare siamo lontani dall’arbitro infallibile visto nelle stagioni precedenti e, in questa stagione, in Napoli-Juventus. Influisce pesantemente sulla valutazione complessiva l’episodio accaduto al minuto 37 del primo tempo.
Il Napoli, dopo aver conquistato il pallone, inizia una delle sue abituali azioni in velocità. Mertens si libera del pallone e viene atterrato da Gagliardini. Il centrocampista dell’Inter viene ammonito”.

Inter-Napoli, la moviola di Marelli inchioda Gagliardini

Marelli prosegue quindi nella sua moviola di Inter-Napoli: “Pallone già lontano, gamba sollevata dal terreno di gioco, velocità elevata: il giallo è, per dirla ironicamente, un autentico regalo.
Questo è cartellino rosso sempre. In occasioni del genere ribadisco sempre un concetto: se il calciatore che ha subito il fallo ha potuto rialzarsi senza danni gravi è una pura casualità.
Per la seconda volta di fila Gagliardini evita l’espulsione per un fallo grave di gioco, in quella precedente per un intervento del tutto simile su Sandro. Così come evidenziato due settimane orsono, mi riesce poco comprensibile il motivo per cui Massa (VAR) non sia intervenuto, perlomeno per “consigliare” ad Orsato di rivedere la scorrettezza del centrocampista dell’Inter.”

Impostazioni privacy