Ultime notizie Napoli, le news di martedì 27 marzo: Hysaj in dubbio per il Sassuolo, parla De Laurentiis

Dries Mertens © Getty Images

ULTIME NOTIZIE NAPOLI / Ecco le ultime notizie Napoli minuto per minuto:

20.50 – De Laurentiis-Sarri, stavolta no: adesso i “rischi” li prenda il presidente! In casa Napoli tiene ancora banco il rinnovo di Maurizio Sarri, ne ha parlato oggi il presidente azzurro.

20.05 – Queste le formazioni ufficiali di Inghilterra-Italia:

INGHILTERRA (3-4-2-1):Butland; Walker, Stones, Trippier; Oxlade-Chamberlain, Dier, Tarkowski, Young; Sterling, Vardy, Lingaard. Ct: Southgate. (in attesa)

ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Zappacosta, Bonucci, Rugani, De Sciglio, Parolo, Jorginho, Pellegrini, Candreva, Immobile, Insigne. Ct: Di Biagio.

19.00 – “A Roma, i rappresentanti dei 163 club membri hanno partecipato alla 20a Assemblea Generale dell’Associazione Europea dei Club (ECA) e celebrato i 10 anni dalla fondazione dell’organizzazione. Tra i relatori, il presidente Aurelio De Laurentiis, attuale chairman del Marketing and Communication Working Group.  Presente inoltre, per il club azzurro, l’amministratore delegato Andrea Chiavelli. Numerosi i temi trattati nel corso della due giorni romana: futuro del calcio europeo per club; fair play finanziario; transfer system. A seguito delle dimissioni di Anders Horsholt (ex FC Kobenhavn) dal comitato esecutivo, si sono tenute inoltre le elezioni per occupare la posizione vacante: eletto Niclas Carlnén, CEO di Malmö FF (SWE) per il resto del ciclo di affiliazione 2017-19”. Questo quanto riportato dal sito ufficiale del Napoli.

18.10 – Gli azzurri preparano il match Sassuolo-Napoli, trentesima giornata di serie A di sabato 31 marzo. La squadra ha svolto lavoro aerobico in avvio con serie di allunghi. Di seguito attivazione tecnica con le sagome. Chiusura con partitina 8 contro 8 a campo ridotto con inserimento di elementi della Primavera. Domani doppia seduta”. Questo il report della seduta odierna del Napoli.

17.40 – Maurizio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Non c’è nessun motivo per non provare a vincere questo campionato che entra nel rush finale. La Juve ha un calendario più complicato ed il Napoli sta ritrovando Milik, che potrà essere utile. Il Napoli sta facendo un’impresa, i risultati hanno premiato Allegri ma come ha detto Sacchi negli ultimi giorni non si può pensare solo al risultato. La Juve è un gigante sotto ogni punto di vista, il Napoli sta provando a fare il miracolo e sono convinto che alla fine sarà decisivo lo scontro diretto. Sarri ha fatto vedere qualcosa di eccezionale, quelli che capiscono a livello mondiale sono meravigliati dal calcio espresso dal Napoli. De Laurentiis deve andare con un contratto in bianco da Sarri e dire a Maurizio ‘Metti tu la cifra’”. Qui si tratta di comprare una Ferrari, De Laurentiis non deve fare il commerciante”.

17.00 – Ferrero a RMC Sport: “Torreira al Napoli? Andrà dove gli pare… Anche questa sarà una cosa da sistemare. Se il calciatore ha un contratto con me deve fare quello che dico io oppure deve esserci un trasferimento di pari livello”.

16.20 – Secondo quanto riportato da Tuttosport questa sera Di Biagio dovrebbe schierare ancora Insigne e Jorginho.

15.50 – Milik su Instagram carica la Polonia:

15.25 – A dispetto delle primissime sensazioni l’infortunio Hysaj non è poi così grave. Secondo quanto emerso da Radio Crc filtra ottimismo sulle condizioni dell’esterno albanese. Potrebbe trattarsi soltanto di una elongazione al quadricipite della coscia sinistra e non di un problema a ginocchio come inizialmente trapelato.

15.00 – Conti, reduce dalla rottura del crociato sinistro, si è fatto male nuovamente nel corso dell’allenamento della mattinata. Come riporta Premium Sport il terzino ha dovuto interrompere il proprio allenamento ed è stato accompagnato addirittura fuori dal campo. Niente Juventus quindi per Conti che dovrebbe saltare la gara dello Stadium.

14.25 – Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato ai microfoni di RMC Sport a margine dell’assemblea dell’Eca a Roma. Tema principale dell’intervista il rinnovo di Sarri.

14.00 – Secondo quanto riportato da Premium Sport, De Laurentiis spinge per rinnovare il contratto di Sarri ed eliminare così quella famosa clausola da 8 milioni di euro. L’offerta del Napoli è di 2,5 milioni all’anno. Lui ne chiede 4.

13.25 – Il giornalista albanese, Dritan Shakohoxha, ha svelato le condizioni di Hysaj: “Ieri è uscito senza stampelle, a fine partita è andato a cena con la famiglia. Una botta, niente di più. La sua sostituzione era prevista, si è approfittato della botta per effettuare il cambio ma lui sapeva che avrebbe fatto staffetta. I medici della nazionale hanno rassicurato sulle sue condizioni, non capisco tutto questo allarmismo. Ieri ho parlato con Elseid, era tranquillo ed abbiamo anche scherzato”.

12.35 – Contento a metà. Mario Rui, terzino del Napoli, ha fatto il suo esordio ieri con il Portogallo, schierato dal primo minuto nell’amichevole persa contro l’Olanda.

12.15 – Dries Mertens ha rilasciato un’intervista al portale ‘Dugout’. Il 30enne ha esordito parlando delle grandi prestazioni offerte nelle ultime due stagioni e raccontando, infine, qualche aneddoto sulla città partenopea.

12.00 – L’agente di Kalidou Koulibaly, Bruno Satin, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito alla lotta Scudetto. Il suo assistito crede fortemente allo Scudetto per il Napoli.

11.45 – Stando a quanto rivelato da Ciro Venerato a radio Crc, il Napoli avrebbe proposto un rinnovo di contratto a 2,6 milioni di euro per Jorginho.

11.20 – Altra brutta notizia in arrivo per Maurizio Sarri. Durante l’amichevole tra Albania e Norvegia il terzino del Napoli, Elseid Hysaj, è stato costretto ad uscire a causa di un problema al ginocchio.

10.45 – Amadou Diawara sta trovando sempre meno spazio a causa dell’eliminazione del club azzurro dalle coppe. Il suo agente, Daniele Piraino, ha svelato il futuro del suo assistito parlando della clausola Diawara.

9.35 –  Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri riportate da”La Gazzetta dello Sport”: “Il 20 maggio vedremo chi è stato più bravo. Ma intanto io ringrazio il Napoli e il Napoli dovrebbe ringraziare la Juve perché stiamo dando vita a un campionato emozionante. La serie A è l’unico torneo ancora aperto in Europa. Certo, conquistare il settimo scudetto consecutivo sarebbe straordinario”.

8.10 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiano: Corriere dello Sport, La Gazzetta dello Sport, Il Mattino.

 

Impostazioni privacy