Calciomercato Napoli, agente Verdi: “Rifiuto? Non si pente”

Verdi al Napoli
Simone Verdi © Getty Images

 

Verdi al Napoli? Mai dire mai. Il calciomercato è imprevedibile e un affare che sembrava ormai chiuso, può bloccarsi in un lampo. E’ accaduto proprio con l’esterno offensivo di Donadoni, che ha infine deciso di restare al Bologna.

Tante le ipotesi in merito a questa sua scelta. Dall’appartenenza alla piazza alla voglia di Nazionale, passando per la ‘spinta’ di un top club italiano (in cima alla lista c’è l’Inter) e la promessa di un super ingaggio. A distanza di mesi nulla è ancora certo, anche le voci parlano chiaramente di un Verdi pronto a dire addio a Bologna.

Difficile dunque continuare a parlare di attaccamento alla maglia, e forse l’ipotesi più avvalorata è quella del timore di un eccessivo tempo trascorso in panchina a Napoli. Paura legittima, che però accompagna tutti i giocatori che si confrontano con rose in lotta per obiettivi importanti. Detto questo, si torna a parlare di un Verdi vicino ai colori azzurri, in vista dell’estate. I tifosi si dividono e in un’operazione del genere l’umore della piazza diventa cruciale. Un giocatore osteggiato dalla piazza, con un carattere non alla Ibra per intenderci, potrebbe far fatica.

Calciomercato Napoli, le parole dell’agente di Verdi

In tanti hanno analizzato, criticato o appoggiato la scelta di Verdi. Chiudere la stagione al Bologna da protagonista per poi affrontare il mercato estivo e valutare con calma le proprie alternative. Intanto il Napoli è ancora in lotta per lo scudetto, ma Donato Orgnoni, agente di Simone Verdi, non si guarda indietro: “Non è pentito d’aver rifiutato il Napoli. E’ un ragazzo eccezionale e dovrebbe avere la stessa voglia d’arrivare di Cutrone. In estate sarà tra i protagonisti. E’ un vero top player e lo vedrete nella prossima stagione”.

Impostazioni privacy