Napoli-Chievo, Sarri cambia formazione: rischio assenze col Milan

Napoli-Chievo, Sarri
Napoli-Chievo, Sarri © Getty Images

 

Dopo il passo falso contro il Sassuolo, il Napoli di Sarri si prepara alla sfida del ‘San Paolo’ contro il Chievo. Dall’altra parte, guardando alla sfida per lo scudetto, la Juve sarà impegnata in Campania, ma contro il Benevento. I bianconeri dovranno però prima di tutto sfidare il Real Madrid allo Stadium.

Quattro punti di distanza da Allegri, con Sarri che dovrà fare i conti con due giocatori squalificati e altri tre a rischio contro il Chievo. Un elemento importante, dal momento che dopo la gara del ‘San Paolo’ gli azzurri andranno a ‘San Siro’ per Milan-Napoli.

Napoli-Chievo, Sarri cambia formazione

In Napoli-Chievo mancheranno sia Albiol che Jorginho, entrambi ammoniti e diffidati nel match contro il Sassuolo. Le condizioni di Chiriches non sono ancora ottimali, con Tonelli che potrebbe prendere il posto dello spagnolo al fianco di Koulibaly. Facile invece prevedere il ritorno in campo dal primo minuto di Diawara, che dovrà dirigere il gioco degli azzurri tra Allan e Hamsik.

Gli altri diffidati di Sarri sono Mertens, Koulibaly e Mario Rui. Tutti titolari, con il tecnico che dovrà preparare al meglio la gara casalinga contro il Chievo, soprattutto sotto l’aspetto mentale. Sarebbe impensabile presentarsi alla sfida contro il Milan senza uno di questi giocatori. Con Mario Rui fuori, sarebbe necessario adattare Hysaj. Se invece Koulibaly dovesse saltare un turno, il Napoli perderebbe la sua principale colonna difensiva. Infine, se anche Milik pare decisamente in grado di giocare dal primo minuto, difficilmente potrebbe gestire 90′ al posto di Mertens, in un match combattuto come quello del 15 aprile.

Impostazioni privacy