QUI DIMARO, giorno 7: Napoli al lavoro su pressing e fase difensiva

napoli dimaro
Napoli al lavoro a Dimaro – FOTO: Twitter @sscnapoli

Il Napoli lavora nel suo settimo giorno di allenamento nel ritiro estivo di Dimaro. Sessione odierna incentrata in particolare sulla tattica.

Anche quest’oggi il Napoli scende in campo per un allenamento al mattino nel ritiro di Dimaro. Gli uomini di Carlo Ancelotti, al loro settimo giorno in Trentino, hanno raggiunto il campetto della vicina Carciato verso le 9:30 cominciando un lavoro di risveglio muscolare in palestra per una decina di minuti. Alle ore 10:00 è iniziata la sessione con stretching e qualche giro di campo. Intanto fra i numerosi tifosi presenti in tribuna c’era pure Aurelio De Laurentiis. Un coro in particolare ha accompagnato il presidente del Napoli: “Compraci Cavani!”. Assieme a lui c’era il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, i due poi si sono spostati in panchina. La squadra intanto ha proceduto con dei torelli in gruppi, per migliorare l’intensità e la fase di pressing. Poi si è proceduto con una fase prevalentemente tattica, con un collaboratore di Ancelotti ‘issato’ da una gru per effettuare riprese dall’alto.

Napoli, tante prove per Ancelotti

Le esercitazioni in questo caso hanno visto un centrocampista del Napoli in posizione centrale a schermare la difesa e a presiedere le azioni di contenimento. Ancelotti successivamente ha fatto esercitare i suoi calciatori sui cross dal fondo e sui movimenti adatti per liberare gli esterni. Infine chiusura con una partitella a campo ridotto con queste squadre: Mezzoni, Maksimovic, Chiriches, Tonelli; Rog, Diawara, Grassi; Callejon, Inglese, Ounas. Dall’altra: Hysaj, Albiol, Tonelli, D’Ignazio; Allan, Hamsik, Fabian; Insigne, Verdi. Una delle squadre era in inferiorità numerica sempre per affinare pressing e tenuta difensiva. Presente anche Alex Meret, che continua a lavorare in palestra.

Impostazioni privacy