Mirallas: “Mertens mi ha detto che in Italia si riceve tanto amore”

Futuro Mertens
Dries Mertens © Getty Images

Kevin Mirallas, neo-acquisto della Fiorentina, ha rivelato di aver parlato con Dries Mertens che gli ha consigliato di approdare in Italia. 

Dries Mertens molto probabilmente resterà ancora a Napoli. Tante le voci di mercato che avevano accostato il folletto belga in Premier, ma ad un giorno dalla fine del calciomercato in Inghilterra l’attaccante azzurro sarà a disposizione di Carlo Ancelotti. Nel corso di questi lunghi anni Mertens si è ambientato alla grande nella città partenopea e come ha svelato il neo-acquisto della Fiorentina, Kevin Mirallas, è stato lo stesso belga a consigliargli la Serie A: “Ho parlato soprattutto con Mertens, che conosco fin da quando eravamo piccoli. Mi ha detto che, dando il massimo in campo, qui in Italia si riceve tanto amore. E questo è bello”. L’attaccante del Napoli potrà essere a disposizione di Ancelotti per la prossima amichevole contro il Wolfsburg dopo le vacanze post Mondiale in Russia. Dopo i numerosi tormentoni estivi e nonostante con il contratto in scadenza nel 2020, Dries Mertens vestirà ancora la maglia azzurra a partire dalla prossima stagione.

Mertens Napoli, il futuro è azzurro

Da possibile partente a consigliere dei suoi connazionali: il belga è pronto per una nuova stagione da urlo con il Napoli. Sotto la gestione Sarri è arrivata la sua completa consacrazione passando da esterno a vero e proprio attaccante. Dopo la cessione di Higuain e l’infortunio di Milik fu una vera e propria intuizione quella del tecnico toscano che mise così il folletto belga nelle miglior condizioni per segnare. Ora una nuova avventura, questa volta sotto la nuova guida di Carlo Ancelotti. Sabato il primo test per lui per dimostrare a tutti il suo attaccamento alla maglia azzurra.

Impostazioni privacy