Napoli-Parma, chance dal 1′ per Malcuit al posto di Callejon

malcuit napoli-parma
Kevin Malcuit pronto per Napoli-Parma © Getty Images

Da Ounas a Luperto, Ancelotti si è affidato anche ai più giovani della rosa del Napoli. Contro il Parma potrebbe scoccare l’ora di Kevin Malcuit. 

Questa mattina il Napoli è tornato ad allenarsi dopo la vittoria contro il Torino per preparare al meglio la sfida contro il Parma, in programma mercoledì alle 21.00 al San Paolo. Dopo la scelta di schierare, a sorpresa, dal primo minuto contro la squadra granata Rog e Luperto con l’inserimento nella ripresa di Maksimovic come terzino destro, Ancelotti potrebbe optare anche per il debutto stagionale in maglia azzurra di Kevin Malcuit nel ruolo di esterno offensivo per far rifiatare Callejon in vista della super sfida contro la Juventus di sabato prossimo all’Allianz Stadium. Il terzino del Napoli, arrivato in estate dal Lille, potrebbe occupare anche la posizione di esterno di centrocampo nel 4-4-2 ideato dall’allenatore dei partenopei. Inoltre, Malcuit è uno dei pochi giocatori azzurri ad non essere stati ancora impiegati da Ancelotti e così, proprio per la prossima gara di campionato, il tecnico di Reggiolo potrebbe concedergli una chance. L’allenatore del Napoli potrebbe così sfruttare le sue qualità in fase di spinta senza dargli importanti compiti difensivi, affidati ancora una volta al terzino albanese Hysaj. Lo stesso agente del giocatore, Bruno Satin, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Calcio Napoli 24 Live sul possibile impiego dal 1′ contro il Parma: “Questo lo decide il mister. Non credo ci siano problemi fisici, si sta allenando bene e non vede l’ora di scendere in campo. Il ragazzo spera di giocare presto: è pronto e si sta allenando bene e si è integrato alla perfezione nel gruppo”.

Napoli-Parma, in attacco torna Milik

Dopo il turno di riposo durante Torino-Napoli, Arek Milik dovrebbe scendere in campo dal primo minuto nel match contro il Parma. L’attaccante polacco prenderà quasi sicuramente il posto di Insigne per preservarlo in vista della sfida contro la Juventus. Al suo fianco ci sarà Dries Mertens, capace di confezionare un assist al bacio a Simone Verdi, autore del primo gol in maglia azzurra.

Impostazioni privacy