Piatek, Napoli primo a fare offerte. Concorrenza Roma: la situazione

piatek Genoa
Krzysztof Piatek © Getty Images

Il Napoli avrebbe provato a stringere per Piatek. De Laurentiis rilancia anche ma Roma ed altre concorrenti europee spingono il Genoa ad aspettare

È innegabile che Piatek sia la vera e propria rivelazione di queste prime giornate in Serie A. Arrivato in Italia da autentico sconosciuto, l’attaccante polacco sta dimostrando al Genoa, ma anche con la propria Nazionale, un fiuto per il gol incredibile. Sembra proprio che ogni pallone che tocca con i suoi piedi finisca in rete. Una situazione che ovviamente ha acceso i riflettori su di lui compresi, in primis quelli di alcuni top club. Per quanto riguarda il nostro Paese hanno mosso i primi passi la Roma ed anche gli uomini di calciomercato Napoli. Il direttore sportivo giallorosso Monchi può vantare una corsia preferenziale con l’agente della punta con cui i contatti sono rimasti sempre caldi fin dall’estate ma secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, la società azzurra farebbe sul serio ed avrebbe anticipato tutti: “Il Napoli si è mosso per primo. Lo ha fatto personalmente il presidente Aurelio De Laurentiis, che ha alzato il telefono e ha chiamato Preziosi. Ha offerto prima 25 milioni, poi visto che Piatek continuava a segnare, ha fatto un rilancio da 30-35 milioni”.

Calciomercato Napoli, da battere anche la concorrenza di top club europei

“Preziosi non si è impegnato, ma ha detto al presidente del Napoli che ascolterà lui prima di prendere qualsiasi decisione. Confermato che Piatek non si muoverà a gennaio, confermato anche che su di lui ci sono forte anche Atletico Madrid, Borussia Dortmund e Barcellona. Stasera il centravanti è partito dalla panchina, Lewandowski in Polonia è un’istituzione, ci sono gerarchie da rispettare. Ma in tribuna c’erano molto emissari, arrivati con la speranza di vederlo anche a partita in corso”.

Impostazioni privacy