Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Inter-Napoli, morto tifoso nerazzurro. La conferenza stampa del Questore di Milano

Inter-Napoli, morto tifoso nerazzurro. La conferenza stampa del Questore di Milano

Inter-Napoli, brutta notizia da Milano: deceduto tifoso nerazzurro

Tifosi Inter
Tifosi Inter ©Getty Images

 

Una brutta notizia è arrivata pochi minuti fa. Come riportato dall’Ansa è morto il tifoso dell’Inter che era stato investito da un van prima della sfida di campionato Inter-Napoli di ieri sera a San Siro. Secondo una prima ricostruzione l’investimento sarebbe avvenuto dopo uno scontro tra tifosi delle due compagini in via Novara verso 19:30. Il van dei tifosi del Napoli sarebbe stato danneggiato da ultras nerazzurri armati di mazze e catene come riporta l’edizione online dell’Ansa. Successivamente i supporters partenopei sarebbero scesi e sarebbe così nata una colluttazione tra le due fazioni. Infine, il tifoso dell’Inter sarebbe stato investito dal van dei tifosi azzurri quando stava ripartendo per allontanarsi da quella zona. L’uomo è stato ricoverato in ospedale in codice rosso ed è stato sottoposto a intervento chirurgico. Questa mattina il decesso con la notizia che è stata confermata dalla Questura.

Per leggere altre notizie su Inter-Napoli —> CLICCA QUI

Inter-Napoli, conferenza stampa Procura Federale

Pochi minuti fa in conferenza stampa la Procura Federale ha svelato l’episodio di ieri sera: “Circa 100 ultras Inter, Varese e Nizza hanno assaltato bus di tifosi del Napoli. Hanno colpito con spranghe e bastoni i pulmini. C’è stato fuggi fuggi, nella corsia opposta un ultras Inter di 35 anni con Daspo e precedenti è stato investito da un suv”. Il Questore di Milano ha, poi, rilasciato dichiarazioni alla stampa: “A questo episodio gravissimo, poi è seguito un lavoro all’esterno di San Siro per non far entrare in contatto le due tifoserie. I tifosi del Napoli aggrediti hanno segnalato agli stessi ultras Inter che c’era un uomo a terra. Saranno emessi daspo durissimi per chi ha partecipato all’agguato, bisogna sottolineare quest’azione squadristica, ignobile e non preventivata. Fatto gravissimo, chiederò di vietare le trasferte dei tifosi dell’Inter fino a fine stagione e la chiusura della curva dell’Inter fino al 31 marzo 2019. Ultras arrestati nella notte, in poche ore sono stati individuati. La vittima è un ultras dell’Inter di Varese, già daspato. Gemellaggio tra tifosi Inter e Varese“.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!