Mercato Napoli, ricambio generazionale: in lista solo under 23

Mercato Napoli
Barella ©Getty Images

Mercato Napoli – Gli azzurri sarebbero pronti al ricambio generazionale, al punto che nella lista di Giuntoli figurerebbero soltanto giovanissimi.

L’esperienza conta, ma anche la freschezza e l’atleticità tipica dei più giovani. Il Napoli si vuole ringiovanire, e lo dimostrano gli ultimi acquisti fatti e quelli ancora da fare. Dopo Meret e Fabian Ruiz, la politica di cercare prospetti per il futuro prosegue: gli altri possibili acquisti azzurri sono tutti giovanissimi, sotto i 23 anni. Partendo dai francesi Jan Claire Todibo e Benjamin Pavard (per la difesa), fino ad arrivare ai giovani attaccanti Hirving Lozano e, su tutti Christian Kouamè del Genoa. Senza dimenticare, però vari centrocampisti per i quali si cercano continui contatti col Sud America: Almendra, Oliva, Traorè e Barella. Nomi che fanno pensare ad una sola cosa: il Napoli sta pensando ad un ricambio generazionale.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Infortunio Hamsik: possibile rientro col Milan. Le ultime

Mercato Napoli, le basi di un grande progetto

Che sia direttiva di mister Ancelotti o meno poco importa, la squadra azzurra sembra avere tutta l’intenzione di ringiovanirsi e di farlo piano piano, lasciando in rosa i grandi campioni di cui dispone ormai da diversi anni. Saranno proprio questi ultimi a fare da guida per i nuovi inserimenti, che avranno tutto il tempo di migliorarsi lavorando al fianco di uomini di esperienza e affidabilità. Un progetto, quello che si sta mettendo in atto, che vuole essere vincente e che è cominciato già dalla scorsa estate (con gli arrivi, appunto, di Fabian Ruiz e Meret). I frutti si ricaveranno con gli anni, ma qualcosa di buono si comincerà a raccoglierlo fin da subito. Il talento c’è già per tutti i nomi citati, l’esperienza maturerà più lentamente. Il Napoli vuole diventare giovane e vincente e sta gettando le basi per raggiungere questo obiettivo.

LEGGI ANCHE —> Obiettivi Napoli: no Lazzari, sì Pavard. Due operazioni in chiusura a gennaio

Impostazioni privacy