Napoli, Meret ancora una volta decisivo: 83.7% di parate stagionali

Meret Napoli
Meret Napoli © Getty Images

Alex Meret salterà la sfida contro il Sassuolo dopo il rosso rimediato contro la Juventus, ma il giovane portiere friulano si è messo in mostra con alcuni interventi prodigiosi in Europa League contro il Salisburgo. 

L’uomo in più del Napoli si chiama Alex Meret. Il giovane portiere friulano è stato uno dei migliori in campo nella sfida d’andata degli ottavi di Europa League contro il Salisburgo. Davanti al proprio pubblico l’estremo difensore azzurro ha compiuti diversi miracoli nei minuti finali mostrando così tutto il suo repertorio tra i pali. In stagione Meret ha compiuto l’83.7% di parate: un dato che conferma tutte le qualità del portiere dell’Under 21 italiana. Dopo l’infortunio al braccio rimediata nei primi giorni del ritiro di Dimaro, il friulano è tornato in campo a dicembre nel poker rifilato al Frosinone. Nelle tre apparizioni in Europa League il portiere azzurro ha subito soltanto un gol su calcio di rigore (otto segnati), mentre in Champions non è mai stato in campo a causa dell’infortunio. In nove presenze in Serie A con la maglia del Napoli Meret ha subito soltanto quattro gol con sei sfide concluse a porta inviolata (fino alla sua espulsione contro la Juventus il risultato era sullo 0-0).

Napoli, il sogno di Meret si chiama Nazionale

Ragazzo educato ed umile, Alex Meret ha svelato nel post-partita di Napoli-Salisburgo ai microfoni di Sky Sport tutta la sua voglia di migliorare: “Nel secondo tempo abbiamo rischiato molto, ma sono contento della mia prestazione e della squadra. Domenica scorsa mi è dispiaciuto molto lasciare in dieci i miei compagni, ci tenevo a fare bene questa sera. E’ stato un episodio di gioco che può capitare, meglio sempre pensare al futuro”. Infine, ha parlato anche del suo sogno: “Lavoro giorno dopo giorno per migliorare. Se arriverà la chiamata della Nazionale sarò contento ed orgoglioso”.

Impostazioni privacy