Sassuolo, De Zerbi: “Dobbiamo evitare due cose per battere il Napoli”

Napoli-Sassuolo De Zerbi
Roberto De Zerbi e Carlo Ancelotti ©Getty Images
De Zerbi conferenza stampa Sassuolo-Napoli
Roberto De Zerbi e Carlo Ancelotti ©Getty Images

Intervenuto in conferenza stampa, Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato della partita in programma domani alle ore 18 contro il Napoli e valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie A.

Queste le parole di Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Napoli, partita valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie A: “Non dovremo prendere contropiedi o concedere tiri facili, perchè il Napoli è il Napoli e la loro qualità è altissima – ha riportato ‘SassuoloCalcioNews.it’ – Vogliamo tornare a fare punti cercando di vincere la partita. Come giocare contro di loro? Io so come gioca il Sassuolo e il Sassuolo gioca mantenendo intatta la sua identità, facendo quello che fa sempre, ma mettendoci sempre più convinzione. L’avversario poi è talmente forte che non ci scontreremo solo con il nostro modo di giocare, ma anche contro quello dell’avversario”.

Difesa a tre o quattro? Sensi non giocherà? “Giocare a tre o quattro dipende sempre da ogni avversario. Sensi non gioca, non riesce a recuperare e non vogliamo rischiare. Giocherà un altro al suo posto, di caratteristiche diverse, ma con la stessa qualità. Se ho deciso la formazione? Sì, più o meno ho già deciso. Centravanto o falso nueve? Io non cambio le caratteristiche dei giocatori. Giocare bene vuol dire creare occasioni da gol e subirne poche. Noi abbiamo giocato bene sia con il centravanti di ruolo come Babacar e Matri, sia con Boateng e Djuricic“.

Per leggere altre notizie su Sassuolo Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Sassuolo-Napoli probabili formazioni e dove vederla: Insigne in panchina

Sassuolo, De Zerbi: “Oggi potremmo avere 5 punti in più e la cosa mi lascia l’amaro in bocca”

De Zerbi ha quindi proseguito su Babacar: “Gli voglio bene. Ha passato un momento di difficoltà e forse ha sentito di avere tutte le responsabilità addosso con la partenza di Boateng. Cerco di stargli vicino, a volte facendolo giocare, altre volte no. Non c’è nessun caso e io lo stimo molto come calciatore e come ragazzo. Si è allenato forte in queste settimane, addirittura è dimagrito, poi ci sono partite in cui servono giocatori con altri caratteristiche”.

Tanti complimenti e pochi punti. Stanco di sentirlo? “Non sono stanco, ma dispiaciuto, perchè oggi potremmo avere 5 punti in più e la cosa ci lascia l’amaro in bocca. Sono soddisfatto perchè vedere la prestazione che abbiamo fatto a Milano è una cosa che non capita spesso. Dobbiamo arrivare a mantenere quella qualità, senza però metterci le sbavature. E’ una cosa conosciuta, lo abbiamo già detto da tempo e lo so io, lo sapete voi, lo sa la squadra. Il miglioramento sta lì”.

Impostazioni privacy