Calciomercato Napoli, sulle tracce di Mendy del Lione: valutazione esagerata

La società partenopea è sempre molto vigile sui prospetti europei più interessanti: piace il terzino sinistro del club francese

Ferland Mendy Napoli
Ferland Mendy © Getty Images

Il Napoli pensa al futuro per rinforzare la rosa che verrà di Carlo Ancelotti. Come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzettta dello Sport”, uno degli obiettivi della società partenopea sembra essere il terzino sinistro del Lione, Ferland Mendy, classe 1995. La sua valutazione è altissima con il club francese che chiede circa 40 milioni di euro per il giocatore. I rapporti tra le due società sono amichevoli, ma resta esagerato il costo del cartellino. Cresciuto calcisticamente ne “Le Havre”, Mendy è arrivato a Lione nell’estate del 2017 per una cifra vicina ai cinque milioni di euro. In questa stagione il laterale mancino ha collezionato 39 presenze complessive condite da tre gol e da tre assist vincenti. Grande corsa e buona qualità nell’effettuare i cross, il francese è molto abile anche con il piede debole mostrando una buona propensione anche in fase difensiva. Micidiale nell’uno contro uno grazie alla sua forza incredibile, riesce a superare in velocità i diretti avversari. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Barcellona, che avrebbe chiesto informazioni al club transalpino per la prossima stagione.

Calciomercato Napoli, la strategia di De Laurentiis per Mendy

La gestione del Napoli è nota a tutti. L’obiettivo del presidente De Laurentiis e della dirigenza partenopea è quello di anticipare le big per arrivare a giovani di prospettivi, in grado di alzare l’asticella. Con Mario Rui, ormai sempre più vicino alla cessione in estate, e con Ghoulam in costante recupero, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Mendy del Lione, capace di essere un motorino perpetuo sulla sinistra.

Impostazioni privacy