Ultime notizie Napoli, 3 ottobre: da Squinzi a Marchisio – NCL Recap

Ultime notizie di giornata – La morte di Squinzi, l’addio di Marchisio, il compleanno del Bologna, l’infortunio di Mario Rui, il caso Insigne.

Claudio Marchisio lascia il calcio. A soli 33 anni l’ex centrocampista della Juve si ritira a causa dei tanti infortuni. “Non riuscivo a dare più quello che volevo”, il laconico commento di Marchisio.

Cordoglio da tutto il mondo del calcio alla famiglia Sassuolo per la scomparda di Giorgio Squinzi, un imprenditore illuminato che ha regalato tanto all’Italia del calcio. E ora Brescia-Sassuolo, prevista per venerdì sera, è stata ufficialmente rinviata al 18 dicembre 2019.

Il Bologna compie oggi 110 anni. Auguri ad una delle società più antiche e blasonate d’Italia. 7 scudetti e 2 coppe Italia, l’ultima nel 1974 e ora una lenta risalita ai piani alti del calcio e la battaglia insieme a un grande combattente: Sinisa Mihajlovic.

Mario Rui (Getty Images)

Le ultime notizie da Napoli: Mario Rui ko, caso Insigne

Dopo l’infortunio in Belgio arriva l’esito degli esami di Mario Rui: si tratta di un’elongazione al bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero che verranno rivalutati tra una settimana.

Nessun caso Insigne, assicura il Napoli, ma quella di Ancelotti è una scelta che lascia strascichi. Post polemico di suo fratello Antonio, poi rimosso, ma a quanto pare a casa del capitano non l’hanno presa bene.

Kevin Malcuit rinuncia al sogno Francia e accetta la convocazione del Marocco. Il terzino è stato inserito nella lista della Nazionale africana per i prossimi impegni internazionali.