25 milioni: Garcia esulta, primo colpo Napoli

Il Napoli è pronto ad effettuare un importante colpo di calciomercato in questa sessione estiva: c’è anche l’ok da parte del tecnico, Rudi Garcia

La squadra dei campioni di Italia ha iniziato la seconda parte della preparazione in quel di Castel di Sangro. Il Napoli è pronto a disputare le prossime amichevoli, con l’obiettivo di farsi trovare al meglio in vista dell’inizio del campionato di Serie A.

Il Napoli su Mavropanos
Rudi Garcia – NapoliCalcioLive.com (Foto LaPresse)

Nel frattempo, però, un occhio cade inevitabilmente su quello che la dirigenza sta facendo in questa sessione di calciomercato. Tanto è vero che il club è pronto a sborsare una importante cifra (dal valore di 25 milioni di euro) per avere il calciatore in rosa.

Napoli, nuovo nome per la difesa: Garcia dà il suo ok

Uno degli obiettivi principali dei partenopei è quello di acquistare (anche con una certa urgenza) un difensore centrale. L’addio di Kim è stato un duro colpo per i tifosi. Non solo per il fatto che si sono immediatamente affezionati a lui dal suo arrivo, ma soprattutto per il devastante impatto che il sudcoreano ha avuto nel nostro campionato. Tanto è vero che è stato eletto come il miglior difensore della passata stagione.

Adesso, però, si tratta di un capitolo chiuso visto che da qualche giorno è iniziata la sua avventura al Bayern Monaco. In questo momento, in rosa, ci sono Juan Jesus, Rrahmani e Ostigard. Serve un quarto di difesa. I nomi che circolano sono sempre gli stessi: ovvero quello di Danso (del Lille) e Kilman (del Wolverhampton). Sia per l’uno che per l’altro, però, pare che la situazione non sia assolutamente delle migliori.

Il Napoli su Mavropanos
Konstantinos Mavropanos – NapoliCalcioLive (Foto LaPresse)

Ed è per questo motivo che la dirigenza ha inserito, nella propria lista dei desideri, un nuovo nome. Si tratta di Konstantinos Mavropanos. Attualmente milita in Bundesliga, precisamente nello Stoccarda, dove è considerato un vero e proprio pilastro della squadra allenata dall’ex calciatore Hoenoes. Fa parte anche della nazionale greca. Attualmente il suo cartellino è valutato proprio 25 milioni di euro.

Una cifra che De Laurentiis è intenzionato a spendere pur di portarlo in Campania e fargli vestire la maglia azzurra. Sul calciatore, però, c’è l’interesse di alcuni top club di Premier League che hanno messo gli occhi su di lui. L’obiettivo del Napoli è quello di anticipare la concorrenza e provare ad effettuare una offerta convincente alla società tedesca. Il giocatore, nel frattempo, continua il ritiro con la sua squadra. Aspettando una importante offerta dall’Italia.

Impostazioni privacy