DITELO VOI – Cavani per Higuain: l’opinione dei lettori

ditelo voi

In questi giorni l’argomento principe in casa Napoli è ovviamente la permanenza o meno di Gonzalo Higuain: l’attaccante argentino avrebbe ricevuto molte lusinghe dal PSG, con i francesi che secondo la stampa transalpina avrebbero messo sul piatto come contropartita tecnica i ritorno di Edinson Cavani. Per il Ditelo Voi di oggi vi abbiamo dunque chiesto se questo ipotetico scambio potesse essere effettivamente alla pari.

“Se davvero arrivasse Cavani dovremmo subito cambiare modulo”, esordisce Alfredo Zucchi. Mario Acerra cerca anche di analizzare i due giocatori, proponendo persino un’alternativa di lusso: “Dal punto di vista tecnico niente da dire, perché Cavani è una garanzia, ma mi sembrerebbe una mossa non in linea con la politica della società. Il Napoli prende giocatori che possono crescere ed essere rivenduti con ampio margine di guadagno, e in quest’ottica un candidato più logico potrebbe essere uno come Lukaku, per esempio”.

Anche l’analisi di Mario Zannella riguarda il paragone tra i due giocatori: “Ci sono alcuni aspetti da considerare, ad esempio l’aspetto finanziario perché Cavani oggi chiede un ingaggio troppo alto per DeLa. Poi l’aspetto tecnico/tattico per cui non si avrà più un riferimento abbastanza fisso lì davanti, Cavani spazia molto di più di Higuain. Non ultimo l’aspetto emotivo della questione, Cavani è visto come il “traditore” da buona parte del tifo azzurro, quindi sarebbe imbarazzante rivederlo con la maglia del Napoli. Se poi vogliamo fantamercanteggiare allora credo che tutto sommato non ci andremmo a perdere tantissimo, con una trentina di milioni si riuscierebbe anche a prendere qualche buon sostituto per Allan/Hamsik e/o in difesa e sugli esterni”. Il sogno di Rosario Losa per quanto riguarda un eventuale sostituto di Higuain è invece un altro: “Se dovessimo ahimè vendere Higuain ho un solo nome in mente: Maurito Icardi. E’ un ’93 che gioca già da veterano, segna in tutti i modi, quest’anno ha viaggiato per trequarti di campionato alla media di un goal ogni 2 tiri in porta. Unica incognita la tenuta fisica balbettante”.

Per chiudere, Antonio Grasso regala una considerazione molto chiara, unita ad una speranza clamorosa di mercato: “Cavani per me resta un mostro! Tecnicamente e fisicamente è fenomenale e a Napoli era davvero decisivo, anche quando la squadra non girava. Un suo ritorno però non avrebbe senso. Spero che Higuaìn non vada via, perché uno come lui in giro non si trova, è unico! Non c’è nessun’altro (di fattibile) che mi piacerebbe vedere in azzurro. Se poi si vuole sognare…Sergio Aguero sarebbe una soluzione stuzzicante!“.

 

PER PARTECIPARE AL DITELO VOI scriveteci un messaggio alla nostra pagina ufficiale Facebook motivando la vostra richiesta: vi inseriremo nell’esclusivo gruppo di opinionisti che stiamo selezionando!

Impostazioni privacy