KICK OFF – Hamsik cancella Higuain, il Napoli è suo

Marek Hamsik ©Getty Images
Marek Hamsik ©Getty Images

Il Napoli si ritrova a vivere gli estremi di due situazioni simili nel giro di sole 24 ore: da una parte c’è “il traditore” Gonzalo Higuain che ha svelato in conferenza stampa di presentazione alla Juventus di “…non voler restare un minuto di più in azzurro per colpa di Aurelio De Laurentiis, con lui il rapporto non è mai stato buono”. Dall’altra c’è Marek Hamsik, l’unica bandiera rimasta in Italia assieme a Francesco Totti e che oggi o al massimo tra qualche giorno si legherà ufficialmente al Napoli per altri quattro anni con opzione per una quinta stagione.

Il capitano azzurro, arrivato all’ombra del Vesuvio nell’estate del 2007, finirà così la sua carriera con i partenopei dei quali è diventato presto un simbolo. Nel 2021 Hamsik avrà 34 anni, e chissà che non ci sia ancora la volontà di prolungare ulteriormente…è presto per dirlo, ma di certo lo slovacco di troverà sul viale del tramonto calcistico in un cielo azzurro Napoli.

E forse questa era la notizia della quale squadra e tifosi avevano più bisogno in questo momento: dopo la ferita inferta all’improvviso da Higuain, il rinnovo contrattuale di Hamsik è il modo migliore per disinfettare la ferita e dare certezze ad uno spogliatoio che è rimasto spiazzato dal comportamento dell’argentino, con un Maurizio Sarri amareggiato al massimo per non aver ricevuto nemmeno un saluto ed un Faouzi Ghoulam disgustato dal comportamento dell’ex compagno di squadra, che ha fatto tutto di nascosto. Hamsik in questo modo cura e cancella tutto il male che Napoli ha ricevuto dall’argentino nell’ultimo mese.

di Salvatore Lavino (@sal85lav)

Impostazioni privacy