Maradona difende Lavezzi e attacca tutti: “Inaccettabile far parlare le mogli dei giocatori”

Maradona e Veron partita della pace
Maradona e Veron © Getty Images

Diego Armando Maradona difende Ezequiel Lavezzi attraverso il proprio profilo personale Facebook. D10S ha scritto sul Pocho, dopo le recenti polemiche che hanno colpito il 31enne attaccante attualmente in forza ai cinesei dell’Hebei China Fortune: “

“È la prima volta nella storia che i giocatori fanno parlare le loro mogli invece di farlo personalmente. Tutti possiamo parlare di calcio, tutti. Ma che la moglie di un professionista vada a discutere di tattica ed a rispondere alla stampa, non mi sembra giusto. Io sostengo i giocatori dell’Argentina nel loro “silenzio stampa”. Il fatto di non parlare con la stampa lo inventai io, quando ero capitano del Napoli, 30 anni fa. E in quel caso non parlava NESSUNO. Né i giocatori, né i loro familiari. Io come allenatore parlerei con il capitano della squadra e gli direi che il silenzio è TOTALE. E non avrei esposto mia moglie a quello che possono dire i giornalisti. E ho rispetto per Pocho Lavezzi. È il ragazzo più sano che abbia conosciuto in nazionale, perciò sono al suo fianco. Certe insinuazioni dei giornalisti non possono restare impunite”.

Lavezzi era stato accusato di aver fumato uno spinello poche ore prima di una partita di qualificazione i Mondiali 2018.

Impostazioni privacy