Napoli, l’Europa ti invidia Zielinski e Koulibaly

Piotr Zielinski, Napoli © Getty Images
Piotr Zielinski © Getty Images

Il CIES, l’osservatorio internazionale di studi sullo sport che lavora in sinergia con l’università della città svizzera di Neuchatel, ha stilato la classifica dei 100 calciatori più costosi che militano nei cinque campionati più prestigiosi d’Europa. Sono stati quindi presi in considerazione la Premier League inglese, la nostra Serie A, la Liga spagnola, la Bundesliga tedesca e la Ligue 1 francese.

E come riportato dall’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere del Mezzogiorno’, tra tutti questi nomi figurano anche due giocatori del Napoli: si tratta di Piotr Zielinski e di Kalidou Koulibaly, ed entrambi possono vantare delle valutazioni di mercato enormi, pur non occupando i primi posti della graduatoria. Il centrocampista polacco è 77° ed il suo valore è stimato in 42,5 milioni di euro.

Novantottesimo posto invece per il difensore senegalese, valutato dal CIES 37,1 mln di euro, ch è grossomodo la cifra che pare sia stata offerta dal Chelsea la scorsa estate, quando sembrava possibile un divorzio dal Napoli.

Impostazioni privacy