De Laurentiis: “Serie A a 16 squadre con una retrocessione. Più entrate per tutti”

De Laurentiis ©Getty
Aurelio De Laurentiis © Getty Images

Mai banale e sempre concreto anche nelle parole il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha lanciato una clamorosa proposta ai microfoni di BeIN Sports. Le ultime news Napoli hanno visto il numero uno azzurro non usare mezze misure per esporre la sua idea in merito ai prossimi campionati di Serie A. Torneo a 16 squadre e con una sola retrocessione: questa la proposta ribadita da De Laurentiis. Il presidente del Napoli ha dichiarato: “Sono dell’idea che bisognerebbe fare un campionato a 16 squadre con una sola retrocessione. Nel 1986 in Italia giocavano sedici squadre: se poi Mediaset e Sky dicono che gli diamo partite che nessuno vuol vedere, io pure mi chiedo il perché. Ma facciamo solo una retrocessione e sedici squadre. Ci sono più entrate per tutti, più disponibilità per tutti e meno necessità di fare imbrogli, più competitività in Europa.”

La rivoluzione di De Laurentiis

 De Laurentiis passa poi a spiegare vantaggi e nuove modalità che riguarderebbero la nuovissima struttura della Serie A: “Vanno bene anche diciotto squadre, ma le dobbiamo scegliere noi sette quali sono. Nella mia vita non mi sono mai pentito di nulla, sa perché? Per me tra un minuto questa discussione è finita, ed io dovrò pensare a cosa fare tra due minuti. Penso sempre al futuro, io sono un guerriero, non posso guardarmi indietro e perdere tempo”.

Idee chiare e come sempre inedite quelle di De Laurentiis, che intanto sta pensando anche a costruire il prossimo Napoli da mettere nelle mani di Sarri, a partire dalla questione legata a Pepe Reina.

Impostazioni privacy