Il Napoli punta Gabbiadini. Pierpaolo Marino: “Non mi dispiacerebbe se andasse agli azzurri”

 

di Vincenzo Vitiello

 

Sono in molti a credere che il marcato di riparazione del Napoli si sia concluso con l’acquisto dell’attaccante cileno Eduardo Vargas ma Aurelio De Laurentiis, impegnato in una strategia di crescita a lungo termine del club partenopeo, è attento anche alle opportunità che si presentano alla squadra azzurra per centrare traguardi in linea con gli obiettivi prefissati. Momenti propizi da non perdere, nell’immediato futuro, per dare continuità al progetto e fiducia a giocatori che hanno voglia di vincere e conquistare qualche risultato eclatante per poter affermare: “Rappresentiamo il presente non solo il futuro del Napoli”.

Pier Paolo Marino,  oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha parlato di un eventuale scambio Cigarini – Gabbiadini tra l’Atalanta e il Napoli: “Con il Napoli c’è tutta l’intenzione di mantenere un ottimo rapporto e lo scouting del club partenopeo è molto attento sui giovani”. L’ex d.g del Napoli sarebbe favorevole ad uno scambio tra il prospettico e valido Gabbiani e l’acquisito, a titolo definitivo, di Cigarini da parte della società orobica.

Manolo Gabbiadini  (classe 91) è un attaccante completo dotato di buon fisico che può giocare in diverse posizioni. Interpreta un calcio moderno oltre ad avere un ottimo senso della posizione. Utilizzato poco nell’Atalanta dove il ruolo di punta è ricoperto da Denis, autore di una straordinaria prima parte di stagione, nell’Under 21 ha collezionato tredici presenze con dieci gol all’attivo ha un sinistro velenoso con cui ha realizzato la maggior parte delle sue reti. Il giocatore dell’Atalanta potrebbe crescere, con tranquillità, all’Ombra del Vesuvio ed essere utile anche nel prosieguo di un stagione che vede gli azzurri impegnati in tre competizioni importanti con l’intento di recuperare posizioni in campionato, tentare di superare il turno di Champions contro il Chelsea per posizionarsi tra le otto squadre migliori d’Europa e puntare al primo trofeo dell’era De Laurentiis: la Coppa Italia. “Non mi dispiacerebbe se Gabbiadini andasse al Napoli – continua Marino – mi fa piacere che gli azzurri ci abbiano messo gli occhi addosso perchè parliamo di un talento alla Hamsik o alla Lavezzi. E’ uno dei più grandi talenti che abbia avuto tra le mani a livello giovanile” .

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy