Mazzarri carica i suoi: “Fase difensiva e grinta, così possiamo battere chiunque”

di Salvatore De Curtis

Solita conferenza stampa di Walter Mazzarri in vista del lunch-match di domani Parma-Napoli. Il tecnico presenta l’insidiosa trasferta in terra emiliana: “E’ una squadra che sta facendo molto bene, dovremmo essere molto attenti nella fase difensiva e scendere in campo con lo stesso carattere di quando affrontiamo le grandi squadre. Se stiamo bene dal punto di vista fisico possiamo battere chiunque“. Il problema di domani potrebbe essere il fatto che si giochi alle 12:30: “Questo fattore è un’incognita, purtroppo a causa degli impegni con le nazionali ho potuto provare l’allenamento alle mezza solo ieri, mentre il Parma ha avuto una settimana intera per prepararsi a queste evenienza. Sia ben chiaro però che questo non è un alibi”.

LE CONDIZIONI DELLA SQUADRA – Molti i calciatori che hanno giocato con le nazionali, e per questo Mazzarri vorrà fare delle attente valutazioni: “Nelle ultime gare abbiamo cambiato più di un giocatore, soprattutto in difesa, è il risultato è sempre stato positivo, almeno sotto il profilo della prestazione. Dovrò valutare le condizioni dei nazionali che hanno una gara in più nelle gambe, qualcuno sicuramente riposerà contro il Cagliari. Ho avuto ottime risposte da gente come Grava e Britos,  Aronica può giocare anche da centrale. Inler si sta ritrovando dopo un periodo poco brillante. Per quanto riguarda Hamsik domani giocherà nella sua solita posizione. L’unica certezza che posso darvi è che domani sugli esterni giocheranno Dossena e Maggio“.

IL RAPPORTO CON GLI ALTRI E CON DE LAURENTIIS – Spesso è stato definito antipatico, ma il tecnico livornese non ci sta: “Tutte le persone che lavorano con me non mi reputano antipatico, però sono permaloso. Col presidente c’è un ottimo rapporto, abbia una profonda stima reciproca. Però ora quello che conta è la gara col Parma“.

RINCORSA AL TERZO POSTO – Molti i rammarichi in vista della corsa al terzo posto: “Purtroppo sulla classifica hanno inciso i molti pareggi, soprattutto se penso alle gare con Cesena, Lazio e Novara“.

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy